• Contatti
venerdì 10 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Lega, Antonio Bonavita nominato segretario cittadino di Cerignola: “Partito sempre più radicato sul territorio”

Lega, Antonio Bonavita nominato segretario cittadino di Cerignola: “Partito sempre più radicato sul territorio”

Il neo segretario provinciale Napoleone Cera prosegue la riorganizzazione del partito in Capitanata affidando la guida della sezione ofantina a uno storico militante. "Lavoreremo per coinvolgere nuove energie e dare risposte concrete ai cittadini"

Di Redazione
10 Luglio 2026
in Cerignola e 5 Reali Siti, Politica
Cera e Bonavita

Cera e Bonavita

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Prosegue il percorso di riorganizzazione della Lega in provincia di Foggia avviato dal nuovo segretario provinciale Napoleone Cera. Nell’ambito del piano di rilancio e rafforzamento della presenza del partito sul territorio, Cera ha nominato Antonio Bonavita nuovo segretario cittadino della Lega di Cerignola.

La nomina arriva a pochi giorni dal congresso provinciale del 3 luglio, che ha sancito l’elezione del consigliere regionale alla guida del partito in Capitanata.

Un riconoscimento a dieci anni di militanza

Secondo quanto evidenziato dalla Lega, Bonavita rappresenta da anni un punto di riferimento del movimento nella città ofantina.

Il nuovo incarico, sottolinea il partito, premia il lavoro svolto nell’ultimo decennio, durante il quale ha contribuito alla crescita e al consolidamento della presenza della Lega a Cerignola e nel resto della provincia, distinguendosi per impegno e attività sul territorio.

Cera: “Una squadra vicina ai cittadini”

Per Napoleone Cera, la nomina rientra nel progetto di costruzione di una classe dirigente capace di interpretare le esigenze delle comunità locali.

“Come avevo annunciato subito dopo la mia proclamazione, stiamo dando rapidamente forma a una squadra capace di interpretare al meglio le esigenze delle nostre comunità. La nomina di Antonio Bonavita è il riconoscimento di un percorso politico e umano costruito giorno dopo giorno, attraverso dieci anni di militanza, presenza e lavoro al servizio della Lega. Sono certo che saprà guidare il partito a Cerignola con entusiasmo, competenza e spirito di gruppo. Vogliamo una Lega sempre più radicata sul territorio, vicina ai cittadini, capace di ascoltare e trasformare le istanze della comunità in proposte concrete e azione politica”, afferma il segretario provinciale.

Bonavita: “Un onore e una grande responsabilità”

Soddisfazione è stata espressa anche dal neo segretario cittadino.

“Ringrazio il segretario provinciale e amico fraterno Napoleone Cera e il direttivo per la fiducia che hanno deciso di accordarmi. Questo incarico rappresenta per me un grande onore e, soprattutto, una grande responsabilità. In questi anni ho sempre creduto nel progetto della Lega e ho lavorato con passione e determinazione sul territorio. Oggi raccolgo questa sfida con la volontà di costruire una presenza ancora più forte e vicina ai cittadini di Cerignola. Lavoreremo per coinvolgere nuove energie, rafforzare il dialogo con le realtà sociali e produttive della città e dare risposte concrete ai bisogni del territorio, nel segno del rinnovamento, dell’impegno e della presenza costante tra la gente”, dichiara Bonavita.

Prosegue la riorganizzazione del partito in Capitanata

Con questa nomina la Lega prosegue il percorso di riorganizzazione annunciato dopo il congresso provinciale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del partito nei comuni della Capitanata attraverso una nuova struttura organizzativa e un maggiore radicamento sul territorio.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Antonio BonavitacapitanataCerignolaFoggiaLegaLega FoggiaNapoleone CerapartitiPoliticaProvincia di FoggiaPugliasegretario cittadino
Articolo precedente

Assalto al blindato da un milione, colpo a banda di Cerignola. Finisce nei guai anche l’ex sindaco Giannatempo

Articolo successivo

Sanità, la Puglia migliora nei Lea ma il Sud continua a soffrire: liste d’attesa, due cittadini su tre rinviano le cure

Articoli correlati

Assalto al blindato da un milione, colpo a banda di Cerignola. Finisce nei guai anche l’ex sindaco Giannatempo

Assalto al portavalori a Toritto

Assalti ai blindati, sgominata banda di cerignolani. Indagato a piede libero l’ex sindaco Giannatempo

Luigia Fortunato

Donna di Cerignola uccisa a coltellate dal marito. L’assassino ha confessato il delitto ai carabinieri

Assalti ai portavalori tra Bari e Foggia, maxi blitz antimafia: fermata banda di Cerignola

Assolti dall’accusa di associazione, ma condannati per tre assalti ai bancomat: 18 anni e 8 mesi ai quattro imputati

Angiola e De Santis

Sede dell’Associazione Panunzio, Angiola all’attacco: “De Santis si dimetta, la legalità si difende con i fatti”

Ultime Notizie

Ambiente

Parco del Gargano, stretta sulla prevenzione degli incendi: tavolo con vigili del fuoco, carabinieri forestali e Protezione civile

Il commissario straordinario Raffaele Di Mauro ha promosso un incontro per rafforzare il coordinamento tra gli enti impegnati nella lotta...

ASL Foggia replica sulle criticità del reparto di Medicina a San Severo: “Già avviato il potenziamento del personale e in arrivo nuovi letti”

carcere di Foggia

Carceri aperte alla società civile, il 14 luglio anche una visita alla Casa circondariale di Foggia

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

P.C. Gomme inaugura la nuova sede in via Manfredonia: “Investire a Foggia è una scelta di fiducia nel territorio”

“Io vado a Vieste”, il nuovo brano di Ivan Lopriore celebra il Gargano: “Un omaggio alla mia terra”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024