• Contatti
venerdì 12 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Poligrafico e Zecca dello Stato, nel nuovo Cda c’è Francesca Marino del Foro di Foggia: “Onorata di servire il Paese”

Poligrafico e Zecca dello Stato, nel nuovo Cda c’è Francesca Marino del Foro di Foggia: “Onorata di servire il Paese”

L'avvocato di Cerignola entra nel consiglio di amministrazione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. L'assemblea approva il bilancio 2025 con risultati record: 175 milioni di utile netto e dividendo integrale al Ministero dell'Economia

Di Redazione
12 Giugno 2026
in Cerignola e 5 Reali Siti, Cronaca
Francesca Marino

Francesca Marino

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

C‘è anche una professionista della Capitanata nel nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Si tratta dell’avvocato Francesca Marino, originaria di Cerignola e attuale segretaria della sezione di Foggia dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga), nominata componente del nuovo Cda della società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La nomina è stata ufficializzata nel corso dell’assemblea degli azionisti che ha approvato il bilancio di esercizio 2025 dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, chiuso con risultati economici mai raggiunti nella storia dell’ente.

Bilancio record per il Poligrafico

L’Ipzs ha registrato nel 2025 numeri da primato, con ricavi pari a 574 milioni di euro, un Ebitda di 236 milioni e un utile netto di 175 milioni di euro.

Si tratta del miglior risultato economico mai conseguito dall’Istituto.

L’intero utile netto, pari a 175.089.441 euro, sarà distribuito come dividendo al Ministero dell’Economia e delle Finanze, socio unico della società.

Il nuovo consiglio di amministrazione

L’assemblea ha nominato presidente Pietro Di Paolantonio e ha indicato la conferma di Michele Sciscioli nel ruolo di amministratore delegato.

Il nuovo consiglio di amministrazione sarà composto da Pietro Di Paolantonio, Michele Sciscioli, Francesca Marino, Stefano Corti e Flavia Scarpellini.

Contestualmente è stato nominato anche il nuovo collegio sindacale, presieduto da Ambrogio Brambilla.

La soddisfazione dell’avvocato cerignolano

Attraverso una dichiarazione diffusa dopo la nomina, Francesca Marino ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e per il nuovo incarico.

“Ho accolto con grande senso di responsabilità la nomina a consigliere di amministrazione dell’IPZS, che rappresenta un’eccellenza industriale nel settore dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione del Paese”, ha dichiarato.

L’avvocato ha inoltre ringraziato il Ministero dell’Economia e delle Finanze per la designazione.

“Ringrazio il Ministero dell’Economia e delle Finanze per la fiducia e per avermi dato l’onore di ricoprire questo ruolo e di intraprendere questo nuovo percorso di crescita personale, politica e professionale a servizio della nazione”.

La nomina rappresenta un importante riconoscimento professionale per la giovane avvocata della provincia di Foggia, chiamata a contribuire alla governance di uno degli enti strategici dello Stato italiano, impegnato nei settori della sicurezza, dell’innovazione tecnologica, della digitalizzazione e della produzione di documenti e sistemi ad alta protezione.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Aiga FoggiacapitanataCerignolaconsiglio di amministrazionedigitalizzazioneFoggiaFrancesca Marinoinnovazione tecnologicaIpzsIstituto Poligrafico e Zecca dello StatoMichele SciscioliMinistero dell'Economia e delle FinanzePietro Di PaolantonioPoligrafico dello Stato
Articolo precedente

Incendio via San Severo, “limitare la permanenza all’aperto e tenere chiuse le finestre”. L’annuncio del Comune di Foggia

Articoli correlati

Tragedia sul Gargano, arrestato per omicidio stradale il 18enne che ha investito l’amico dopo festa

Grave incendio in via Einaudi a Foggia, il fumo lambisce i palazzi. Sul posto polizia e vigili del fuoco

Falsi incidenti per truffare le assicurazioni, il Riesame alleggerisce le misure per cinque indagati

Starace e Corso

Graziamaria Starace e il processo all’ex marito: sullo sfondo il Codice Rosso e la denuncia per concussione

Alessandro Corso

Caso Starace, parla l’ex marito: “Mai violento, ho sempre mantenuto i miei figli”

Hayat Fatimi

“Considerati già morta”: omicidio di Hayat Fatimi a Foggia, chiesto il processo per l’ex compagno

Ultime Notizie

Francesca Marino
Cerignola e 5 Reali Siti

Poligrafico e Zecca dello Stato, nel nuovo Cda c’è Francesca Marino del Foro di Foggia: “Onorata di servire il Paese”

L'avvocato di Cerignola entra nel consiglio di amministrazione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. L'assemblea approva il bilancio 2025 con...

Tragedia sul Gargano, arrestato per omicidio stradale il 18enne che ha investito l’amico dopo festa

Carmine D'Anelli

Sanità estiva nel Gargano, d’Anelli contro la Regione: “Guardie mediche al collasso, pronti alla mobilitazione”

Grave incendio in via Einaudi a Foggia, il fumo lambisce i palazzi. Sul posto polizia e vigili del fuoco

Da barca dei trafficanti a simbolo di inclusione: a Manfredonia visite gratuite a bordo dell’Invicta per la Giornata del Rifugiato

Comune di Foggia

Concorso per Funzionari Amministrativi al Comune di Foggia, ammessi 22 candidati all’orale

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024