• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Regionali, Stefano Santangelo (M5S) chiama a raccolta i giovani imprenditori e le aspiranti start-up di Capitanata

Regionali, Stefano Santangelo (M5S) chiama a raccolta i giovani imprenditori e le aspiranti start-up di Capitanata

A Foggia l’incontro su nuovi bandi e opportunità per il territorio. L’iniziativa, cui prenderà parte anche Gianluca Scaringi, si terrà il 19 novembre presso il comitato in corso Cairoli del candidato pentastellato

Di Redazione
13 Novembre 2025
in Foggia, Politica
Stefano Santangelo

Stefano Santangelo

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una chiamata a raccolta per tutti i giovani imprenditori del territorio, per chi vorrebbe aprire un’attività o ne ha appena aperta una, per chi sogna ancora in grande per la propria azienda e per la Capitanata tutta. È l’appuntamento lanciato da Stefano Santangelo, candidato del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali pugliesi, imprenditore foggiano under 40 nel mondo del comics & gaming con 10 punti vendita tra la Capitanata, la Puglia e il resto d’Italia, riuniti sotto il brand “Il Covo del Nerd”, nonché ideatore e organizzatore del Festival del Nerd, manifestazione che negli anni ha raccolto un grande successo di pubblico nel capoluogo dauno.

Forte della propria esperienza aziendale, mercoledì 19 novembre, nel comitato elettorale di corso Cairoli 24 a Foggia, a partire dalle 19, Santangelo incontrerà giovani imprenditori e aspiranti tali per un confronto su bandi e finanziamenti destinati all’imprenditoria giovanile, opportunità di sviluppo per nuove attività in provincia di Foggia, strumenti e risorse per la crescita delle aziende locali e modalità di accesso ai contributi pubblici.

L’incontro formativo sarà tenuto insieme a Gianluca Scaringi, esperto di finanza agevolata, Pnrr, bandi e misure a favore dell’imprenditoria giovanile.

Lavoro, per ridurre il gap occupazionale che separa la Capitanata dal resto della Puglia, frenando al contempo derive sociali come la criminalità e lo spopolamento; imprenditoria giovanile per generare nuove occasioni di sviluppo; trasparenza e perequazione nella distribuzione delle risorse pubbliche regionali; infrastrutture moderne e servizi efficienti: sono questi alcuni dei temi centrali della campagna elettorale di Santangelo, costruita sull’ascolto del tessuto giovanile e produttivo della provincia di Foggia e sulla proposta di una riforma complessiva del sistema regionale dei bandi e dei finanziamenti.

Se eletto, l’obiettivo dichiarato del candidato pentastellato è portare in consiglio regionale la voce dei giovani e del mondo imprenditoriale, troppo spesso ignorata nei processi decisionali della Regione.

L’incontro del 19 novembre si inserisce esattamente in questa visione e rappresenta una nuova occasione per confrontarsi, fare rete e trasformare progetti e idee in realtà imprenditoriali. La partecipazione è gratuita; i posti sono prenotabili attraverso la piattaforma eventbrite.it.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: bandicapitanataFestival del NerdFinanziamentiFoggiaGianluca Scaringigiovani imprenditoriIl Covo del Nerdimprenditoria giovanileMovimento 5 StellePnrrRegionali PugliaStart upStefano SantangeloSviluppo economico
Articolo precedente

Parrocchiana perseguita il prete per due anni: 52enne a processo immediato per stalking

Articolo successivo

Miglio: “Il Dopo di noi è una priorità di civiltà, servono strutture e sostegno continuo alle famiglie”

Articoli correlati

Napi Cera

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Le carte non si riscrivono: la mafia non era un’invenzione e Foggia non può permettersi di dimenticare

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024