• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Manfredonia, Ugo Galli controreplica a Matteo La Torre: “Abbiamo segnalato una violazione reale, non fake news. Servono meno slogan e più rispetto delle regole”

Manfredonia, Ugo Galli controreplica a Matteo La Torre: “Abbiamo segnalato una violazione reale, non fake news. Servono meno slogan e più rispetto delle regole”

Il candidato regionale di Forza Italia risponde al post del consigliere comunale dopo la polemica sul parcheggio per disabili: “L’auto appartiene a un amministratore, il rispetto delle norme viene prima dei selfie”

Di Redazione
7 Novembre 2025
in Manfredonia, Politica
Ugo Galli

Ugo Galli

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Prosegue il botta e risposta politico a Manfredonia tra Ugo Galli, consigliere comunale di Forza Italia e candidato al Consiglio regionale della Puglia, e Matteo La Torre, amministratore comunale con deleghe operative. Al centro della polemica, il caso di un’auto parcheggiata nello stallo riservato ai disabili sul lungomare cittadino, nei pressi degli uffici comunali.

Dopo il post di La Torre, che aveva definito “fake news” le accuse rivoltegli senza citazione diretta del nome, Galli è intervenuto con una lunga controreplica sui social. “Nel nostro post non abbiamo operato alcun riferimento nominativo – scrive – tuttavia le dichiarazioni di La Torre ci inducono a replicare. Noi svolgiamo attività politica perseguendo sempre e comunque gli interessi della comunità, tutelando i più fragili. In questo caso abbiamo segnalato una condotta palesemente violativa delle regole poste dal codice della strada a tutela dei disabili”.

Il candidato azzurro precisa inoltre che “l’automobile in questione appartiene a un amministratore comunale”, aggiungendo: “Non comprendiamo quindi la sorpresa. Suggeriamo, viceversa, un mutamento totale del modo di intendere la politica: meno slogan e selfie, più fatti e osservanza delle norme, soprattutto quando servono a tutelare i più fragili”.

Galli ha infine ribadito che l’azione del suo gruppo politico continuerà a concentrarsi sul controllo e sulla denuncia delle irregolarità. “In campagna elettorale non smettiamo di prestare attenzione alle distorsioni provenienti dall’amministrazione comunale. Un po’ di pudore, soprattutto in queste ipotesi gravi, non guasterebbe”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: amministrazione comunaleDisabilielezioni regionali PugliaForza ItalialegalitàManfredoniamatteo la torreparcheggi disabilipolemicapolitica localerispetto delle regoleUgo Galli
Articolo precedente

Foggia, Nobiletti: “Approvati atti fondamentali per scuole e strade, ma in aula è andata in scena la cattiva politica”

Articolo successivo

Tragedia sulla Foggia–Troia, la vittima è il 23enne Vincenzo Coppolella: “Un grande lavoratore, sognava il futuro nella sua terra”

Articoli correlati

Napi Cera

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024