• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Real San Giovanni, riparte il progetto sportivo: tra ambizione, umiltà e nuovi volti dirigenziali

Real San Giovanni, riparte il progetto sportivo: tra ambizione, umiltà e nuovi volti dirigenziali

Dalla presidenza onoraria di Antonio Masciale al tecnico Michele D’Ambrosio: nuovo assetto per rilanciare il club garganico, in attesa del possibile ripescaggio in Prima Categoria

Di Saverio Serlenga
6 Agosto 2025
in Gargano, Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nuovo assetto tecnico e organizzato nello staff del Real San Giovanni per dare l’avvio a un nuovo progetto per il rilancio della storica società garganica. Innovazione gestionale nel solco della tradizione di principi e valori etici e sportivi che da sempre ne hanno contraddistinto l’operato. Il Presidente Domenico Piano, affiancato dal nuovo Presidente Onorario Antonio Masciale, potrà avvalersi dell’esperienza e delle qualità di Mister Michele Centra chiamato alla direzione tecnica e organizzativa della compagine.

Per ricoprire la nuova figura di Direttore Generale è stato chiamato Francesco De Marco con il compito di coordinare e armonizzare l’attività dell’area tecnica e quella del settore comunicazione e marketing, affidata a Daniele Masciale.

Per dare sostanza alla nuova stagione calcistica che vedrà il Real partecipare al campionato di seconda categoria, ma con la speranza che venga accolta la domanda di ripescaggio nella categoria superiore, è stato ingaggiato un allenatore di provata esperienza e con una lunga carriera da calciatore professionista, Michele D’Ambrosio. Vero lusso per la categoria. Ex di Foggia, Manfredonia, Real Marcianise, Ischia, Francavilla, Martina rappresentante una scelta di prim’ordine e al quale sarà affidato il gravoso compito di cancellare le ultime problematiche stagioni della squadra e riportarla verso più ambiziosi traguardi, facendo da riferimento anche per la crescita del settore giovanile.

A tal proposito sono stati confermati i tecnici dell’under 17 Roberto Ardò, dell’under 15 Luigi Placentino e dell’under 14 Raffaele Mangiacotti mentre il preparatore atletico della prima squadra sarà Francesco Taronno. Il responsabile della scuola calcio sarà Salvatore Germano, da anni impegnato nel settore giovanile societario. Inoltre, tutte le formazioni potranno avvalersi della figura di uno psicologo il Dr. Vincenzo Di Bernardo.

Durante la presentazione è stato proiettato un video di augurio da parte di Pierpaolo Marino, già direttore generale di Napoli, Atalanta e Udinese.

Umiltà e ambizione saranno i principi ispiratori di questa nuova avventura sportiva che vedrà il Real San Giovanni impegnato a cercare nuove soddisfazioni sui campi di gioco.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Real San Giovanni
Articolo precedente

Max Perrone travolto in centro mentre attraversava sulle strisce: il cordoglio di Angiola

Articolo successivo

Incendio a Zaiana, canadair dalla Campania. Cera: “Che fine hanno fatto i velivoli promessi ad Amendola?”

Articoli correlati

Denzel Washington

Baia delle Zagare set di una serie tv: Denzel Washington sul Gargano, spiaggia chiusa per tre giorni

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Sissoko

Il portafoglio restituito da Sissoko e il silenzio sulle buone notizie

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024