• Contatti
mercoledì 21 Maggio 2025
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Dopo il furto di 150 capi, Santucci accusa: “Istituzioni assenti, se non ci ascoltano scenderemo in piazza”

Dopo il furto di 150 capi, Santucci accusa: “Istituzioni assenti, se non ci ascoltano scenderemo in piazza”

L’allevatore di Monte Sant’Angelo pronto alla protesta davanti alla Prefettura di Foggia. Lascia il comitato della CIA e denuncia il silenzio delle associazioni di categoria. Intanto parte una raccolta fondi per far ripartire l’azienda Sitizzo

Di Saverio Serlenga
8 Maggio 2025
in Cronaca, Gargano, Immediato TV
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Ad un mese esatto dal furto di 150 capi di bestiame tra capre e pecore, Leonardo Santucci torna a parlare, deluso dalle istituzioni che a suo dire lo hanno lasciato solo. Indice puntato soprattutto contro le associazioni categoria e contro il Prefetto dal quale attende un incontro chiesto subito dopo l’episodio del 13 aprile, avvenuto nella sua azienda di Monte Sant’Angelo.

“Dalle associazioni mi aspettavo almeno un minimo di solidarietà, un comunicato stampa, una telefonata. Non ho più fiducia in loro e proprio in questi giorni ho rassegnato le dimissioni dal comitato esecutivo della CIA di Foggia. Inoltre sto ancora aspettando che il prefetto mi chiami per un incontro sulla mia problematica e sui furti nelle campagne più in generale. Se non dovesse arrivare nessuna chiamata, riunirò tutti gli altri allevatori che hanno questi problemi e organizzeremo un sit in di protesta davanti all’ingresso della Prefettura di Foggia. Il fenomeno dei furti di bestiame si allarga sempre di più, le istituzioni devono ascoltarci”. Intanto ci potrebbero essere sviluppi importanti sul furto dei pecore e capre subito da Santucci. “Me lo hanno comunicato le forze dell’ordine. Speriamo. Noi siamo in attesa”.

E a sostegno dell’azienda Sitizzo si è mosso un comitato spontaneo che attraverso una raccolta fondi vuole aiutare l’allevatore montanaro ad acquistare gli ovi caprini. “Non posso che ringraziare questi amici. Il nostro obiettivo è far rinascere l’azienda”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Montesantucci
Articolo precedente

Cambio al vertice della Fondazione Apulia felix di Foggia: dopo 12 anni Giuliano Volpe lascia la presidenza, eletta Licia Centola

Articolo successivo

Engie, bufera a Cerignola: Bonito smentisce le accuse e attacca Dercole e Metta

Articoli correlati

Foggia, nuova circolazione stradale sperimentale in Piazzale Vittorio Veneto davanti alla stazione

Sopralluogo sulla SS16 tra Foggia e San Severo: Salvini e le istituzioni verificano l’avanzamento dei lavori

Monte Sant’Angelo celebra i pastori del Gargano con libro e docufilm sulla transumanza

Referendum su lavoro e cittadinanza: a Foggia parte il confronto, centrosinistra in campo per il quorum

Cocaina nel forno e pistola modificata tra le mura di casa: arrestato 44enne a Troia

Maxi blitz Puglia-Albania contro il narcotraffico: 52 indagati e sequestri per milioni di euro

Ultime Notizie

Salute

Elettrocardiogramma e Holter in oltre cento farmacie della provincia: la nuova frontiera della sanità di prossimità

Attivati in 104 farmacie della Capitanata i servizi di Telemedicina per la prevenzione e la diagnosi delle patologie cardiache. La...

Borgo Incoronata, De Leonardis: “Regione e Comune di Foggia garantiscano servizi ai residenti anziché moltiplicare i ghetti”

Ciliento con Salvini sul cantiere della SS16: “Opera strategica per sicurezza e mobilità in Capitanata”

CIA Puglia a Emiliano: “Stop all’assalto del fotovoltaico, salviamo i campi agricoli”

Foggia, nuova circolazione stradale sperimentale in Piazzale Vittorio Veneto davanti alla stazione

Terzo mandato, tensioni nella maggioranza. Meloni prende tempo, la Lega insiste: “Devono decidere i cittadini”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024