• Contatti
mercoledì 14 Maggio 2025
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia-Troia, salta lo stanziamento per la SP 115: scontro in Provincia, Pd vota contro e fa saltare il rendiconto

Foggia-Troia, salta lo stanziamento per la SP 115: scontro in Provincia, Pd vota contro e fa saltare il rendiconto

La delusione del sindaco Caserta e del presidente Nobiletti: “Priorità al partito, non al territorio. Un milione di euro bloccati, cittadini traditi”

Di Redazione
18 Aprile 2025
in Lucera e Monti Dauni, Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Consiglio provinciale avrebbe dovuto approvare il Rendiconto di Gestione 2024, e con esso un provvedimento fondamentale atteso da decenni dalla comunità troiana e non solo: lo stanziamento di 1 milione di euro per la manutenzione straordinaria, l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza della Strada provinciale 115 Troia-Foggia.

Un’opera strategica non solo per la sicurezza di chi percorre ogni giorno quell’arteria, ma anche per lo sviluppo del territorio e delle aree interne dei Monti Dauni. 

Grazie a un dialogo serio e costruttivo intercorso in questi mesi tra il Comune di Troia e la Provincia di Foggia, il destino della Sp 115 Foggia-Troia poteva finalmente cambiare: e invece tutto è saltato a causa del voto contrario al Rendiconto di Gestione 2024 anche da parte dei consiglieri provinciali del Pd.  

“Lo stesso consigliere dem troiano, Leonardo Cavalieri, ha espresso voto contrario. Questo è ciò che accade – commenta il sindaco di Troia, Francesco Caserta – quando si antepongono gli interessi di partito al bene della collettività. Quando si fa opposizione solo per bloccare, e non per costruire, a pagarne il prezzo sono sempre i cittadini. Chi avrebbe dovuto difendere i diritti dei propri cittadini – prosegue Caserta – oggi non solo non li ha tutelati ma li ha addirittura calpestati. Ricordiamocelo. Perché la politica non è un gioco, ha conseguenze vere: questa volta sulla pelle dei cittadini di Troia”. 

Amareggiato anche il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, che in una nota in video pubblicata sui suoi profili social istituzionali ha dichiarato quanto segue: “Questa mattina un’altra pagina triste della politica foggiana è stata scritta in Consiglio provinciale. Il Rendiconto – spiega Nobiletti – determina un avanzo dell’amministrazione provinciale, dunque risorse che possono essere spese sul territorio: avevamo recuperato 7 milioni di euro, che avrebbero dovuto essere spesi in parte sull’edilizia scolastica, per un totale di 4 milioni, e il resto sulla viabilità. Con queste risorse – prosegue il numero uno di Palazzo Dogana – avevamo previsto interventi importanti e non più procrastinabili. A simili interventi i consiglieri di Con e del Pd hanno detto ‘no’. Così – conclude Nobiletti – hanno fermato, pur se solo momentaneamente, l’azione amministrativa della Provincia. E hanno altrettanto evidenziato di voler anteporre a tutto soltanto i propri interessi di partito e non, invece, il bene della comunità”. 

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Troia
Articolo precedente

Pasquetta social a Peschici, ma il sindaco frena: “Non abbiamo bisogno di Rita De Crescenzo né dei suoi follower”

Articolo successivo

Manfredonia, salta il Consiglio comunale. Forza Italia accusa: “La maggioranza La Marca è già finita”

Articoli correlati

Policlinico Riuniti Foggia

Riuniti di Foggia e Lastaria di Lucera, allarme carenza di personale. Barone: “Servono soluzioni concrete, continuiamo a vigilare”

Comune di Manfredonia

Manfredonia, Forza Italia attacca la Giunta La Marca: “Disoccupati esclusi dal sorteggio scrutatori”

Per la pioggia a Pietramontecorvino s’invoca Sant’Alberto. Storia del miracolo che dissetò i campi 

Panni sempre più cittadella della salute: entro l’anno l’Ospedaletto diventa Ospedale di Comunità

Giunta Puglia approva il ddl, taglio dei consiglieri da 50 a 40. Obbligato adeguamento alla legge nazionale

Matteo Salvini

Matteo Salvini atteso a Foggia il 21 maggio: l’annuncio di Joseph Splendido

Ultime Notizie

Francesco Paolo Palma a Le Iene
Cerignola e 5 Reali Siti

“Ignorantoni”, bufera sulle parole del dottor Palma: la FP Cgil difende gli infermieri del Pronto soccorso di Cerignola

Il sindacato condanna duramente le offese: “Inaccettabili e gravi affermazioni, chiediamo provvedimenti”

Policlinico Riuniti Foggia

Riuniti di Foggia e Lastaria di Lucera, allarme carenza di personale. Barone: “Servono soluzioni concrete, continuiamo a vigilare”

Comune di Manfredonia

Manfredonia, Forza Italia attacca la Giunta La Marca: “Disoccupati esclusi dal sorteggio scrutatori”

Apricena, illuminata la rotatoria verso San Marco: completato l’intervento atteso da anni

Pierluigi Lopalco

Vaccini, Lopalco rilancia: “Una legge per rafforzare le coperture tra adolescenti e giovani adulti”

Grano, allarme Coldiretti: a Foggia persi altri 5 euro a tonnellata. “Subito un tavolo di crisi regionale”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024