• Contatti
mercoledì 14 Maggio 2025
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Fermato il presunto killer di Gabriele Decicco: il 19enne fu ucciso con sette colpi di pistola a Sannicandro di Bari

Fermato il presunto killer di Gabriele Decicco: il 19enne fu ucciso con sette colpi di pistola a Sannicandro di Bari

Il 23enne arrestato stava per fuggire all’estero. Il delitto sarebbe maturato in un contesto di criminalità organizzata

Di Redazione
26 Marzo 2025
in Bat, Cronaca, Immediato TV
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È stato fermato dai carabinieri il presunto autore dell’omicidio di Gabriele Decicco, il ragazzo di 19 anni ucciso con sette colpi di pistola lo scorso 17 dicembre a Sannicandro di Bari. Si tratta di G.A., 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, su cui pende ora un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Bari, in particolare dai pubblici ministeri Domenico Minardi, della Direzione Distrettuale Antimafia, e Larissa Catella.

L’indagine, condotta dai carabinieri della Compagnia di Modugno, ha ricostruito passo dopo passo le fasi dell’agguato, grazie all’analisi di oltre 500 ore di registrazioni provenienti dalle telecamere di videosorveglianza del paese. Secondo la ricostruzione, la sera del delitto l’aggressore – dopo un primo tentativo fallito – riuscì a rintracciare la vittima a bordo di un monopattino elettrico, sorprendendolo davanti a un distributore automatico di bevande nel centro cittadino e aprendo il fuoco con sette colpi di arma da fuoco.

L’omicidio si inserirebbe in un contesto di tensioni legate alla criminalità organizzata locale, secondo gli investigatori maturato come ritorsione per un precedente tentato omicidio, avvenuto nel marzo 2024, ai danni di un affiliato a un sodalizio criminale operante sul territorio.

Il giovane arrestato, secondo quanto emerso, stava progettando la fuga all’estero, ma è stato intercettato e fermato prima di riuscire a lasciare il Paese. Ora si trova detenuto presso il carcere di Bari, in attesa della convalida del provvedimento.

L’operazione, sottolineano carabinieri e magistrati, testimonia la ferma volontà dello Stato di reprimere ogni forma di violenza e intimidazione legata alla criminalità organizzata nella provincia di Bari. Il procedimento, attualmente nella fase delle indagini preliminari, si svilupperà nel pieno rispetto del contraddittorio tra le parti. La colpevolezza del fermato dovrà essere accertata in sede dibattimentale.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Decicco
Articolo precedente

“Non escludo il ritorno”: Pasqualone riparte dal Riuniti di Foggia citando Califano

Articolo successivo

Strade, verde, sicurezza e giovani: Forza Italia incalza l’amministrazione di Manfredonia con una raffica di interrogazioni

Articoli correlati

Francesco Paolo Palma a Le Iene

“Ignorantoni”, bufera sulle parole del dottor Palma: la FP Cgil difende gli infermieri del Pronto soccorso di Cerignola

Apricena, illuminata la rotatoria verso San Marco: completato l’intervento atteso da anni

Etica e intelligenza artificiale, a San Giovanni Rotondo si riflette sul futuro dell’uomo

Falsi diplomi, dissequestrata la “Universo Docente”. Per il gip Cianci e Catalano sono vittime, non truffatori

Run For, a Foggia 2000 atleti per il Campionato Italiano dei 10 km: “Qui si corre come in pista”

Panni sempre più cittadella della salute: entro l’anno l’Ospedaletto diventa Ospedale di Comunità

Ultime Notizie

Francesco Paolo Palma a Le Iene
Cerignola e 5 Reali Siti

“Ignorantoni”, bufera sulle parole del dottor Palma: la FP Cgil difende gli infermieri del Pronto soccorso di Cerignola

Il sindacato condanna duramente le offese: “Inaccettabili e gravi affermazioni, chiediamo provvedimenti”

Policlinico Riuniti Foggia

Riuniti di Foggia e Lastaria di Lucera, allarme carenza di personale. Barone: “Servono soluzioni concrete, continuiamo a vigilare”

Comune di Manfredonia

Manfredonia, Forza Italia attacca la Giunta La Marca: “Disoccupati esclusi dal sorteggio scrutatori”

Apricena, illuminata la rotatoria verso San Marco: completato l’intervento atteso da anni

Pierluigi Lopalco

Vaccini, Lopalco rilancia: “Una legge per rafforzare le coperture tra adolescenti e giovani adulti”

Vincenzo D’Apote

Vincenzo D’Apote nominato Ambasciatore del Gusto Italiano: la pizza come racconto di territorio e identità

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024