“Può piacere o meno, ma oramai è evidente che c’è una parte di Cerignola, che della città si crede la padrona, che ha dichiarato guerra all’altra parte di Cerignola. Non si spiega diversamente quanto accaduto stamattina in pieno centro”. Lo afferma il consigliere comunale, Tommaso Sgarro dopo il video virale del furto di un suv Mercedes in pieno giorno.
“Le recenti vicende di cronaca, che hanno riportato all’attenzione mediatica locale e nazionale il problema dei furti d’auto — da anni piaga costante per la nostra città — rendono necessaria una presa di posizione ferma e l’adozione di decisioni non più procrastinabili, in grado di fronteggiare un fenomeno ormai fuori controllo”.
Poi Sgarro aggiunge: “In quest’ottica, e con l’auspicio di avviare una discussione seria e l’organizzazione di iniziative capaci di costruire un fronte politico ampio e unitario contro questo problema, ho chiesto alla presidente del Consiglio comunale la convocazione di una Conferenza dei Capigruppo al fine di calendarizzare un Consiglio monotematico dedicato al tema. Vanno potenziate le forze di pubblica sicurezza. Cerignola ha bisogno del Commissariato di Primo livello. Tutte le forze politiche e civili di questa città siano capaci di fare fronte comune”.