Da Emma a Tony Hadley, eventi gratuiti e sicurezza rafforzata per le celebrazioni di San Silvestro nelle città e nei borghi pugliesi.
Bari in festa con Emma e Michele Bravi
La città di Bari accoglie il 2025 con l’evento “Insieme nel 2025” in piazza Libertà. Protagonisti della serata saranno Emma e Michele Bravi, che si esibiranno dalle 21:30. Emma, reduce dal successo del suo album Souvenir, e Michele Bravi, forte del suo recente lavoro Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi, daranno vita a uno spettacolo trasmesso in diretta su Radio Norba e sui canali Sky 11 e 730.
Dopo la mezzanotte, la festa proseguirà con i dj set di Radio Norba e Radio 105. Per garantire la sicurezza, sono previsti oltre 100 addetti alla security, insieme alle forze dell’ordine. Il sindaco Vito Leccese ha firmato un’ordinanza che vieta la vendita e il consumo di bevande in vetro, lattine e bottiglie con tappo. Inoltre, l’area del concerto sarà una “zona rossa” con controlli agli accessi, e i mezzi pubblici saranno potenziati.
Capodanno nei borghi: gli eventi in provincia di Bari
In provincia di Bari, piazza Battisti a Corato ospiterà Raf, che celebrerà i 40 anni di Self Control con un concerto a partire dalle 23. A Locorotondo, in piazza Aldo Moro, si esibirà Graziano Galatone, celebre voce di musical come Notre-Dame de Paris, seguito dal dj set di Luca De Gennaro (dalle 22:30).
A Terlizzi, dopo la mezzanotte, sarà protagonista Cecilia Gayle, artista costaricana nota per hit come El Tipitipitero ed El Pam Pam. La serata in piazza Cavour sarà animata dai dj di Radio Norba Claudia Cesaroni e Steven Sale, oltre ad altri artisti locali. Cecilia Gayle farà tappa anche a Monopoli, in piazza Vittorio Emanuele II, insieme al comico Renato Ciardo, che poi si esibirà a Brindisi con la Rimbamband.
Le altre città capoluogo: da Foggia a Lecce
A Foggia, piazza Cavour accoglierà Francesca Michielin, alla vigilia della sua partecipazione al Festival di Sanremo (dalle 21:30). A Trani, l’ospite speciale sarà Tony Hadley, storica voce degli Spandau Ballet, che si esibirà in piazza Quercia a partire dalle 22:30.
Lecce, invece, punta sulla tradizione della pizzica con Antonio Amato e il suo ensemble, seguiti dal rap dei Gemelli Diversi e Dj Jad, fondatore degli Articolo 31, in piazza Libertini.
In provincia: reggae, anni ’90 e star internazionali
A Martina Franca, in piazza XX Settembre, saliranno sul palco Claudio Cecchetto, Fred De Palma, Beppe Convertini e Miriana Trevisan (dalle 22:30). Manduria offrirà una serata reggae con Mama Marjas e il dj Don Ciccio in piazza Garibaldi (dalle 21).
Grottaglie chiuderà l’anno in piazza Regina Margherita con la band Accasaccio e un viaggio negli anni ’90 grazie al progetto Super Music (dalle 22:30).
Un Capodanno per tutti i gusti
L’iniziativa “Capodanni di Puglia”, finanziata con un investimento di 400mila euro dalla Regione, offre un’ampia gamma di eventi gratuiti, dimostrando ancora una volta il valore della musica e della cultura come elementi di aggregazione. Con celebrazioni in sicurezza e un programma ricco, la Puglia si prepara ad accogliere il nuovo anno con energia e festa.