Con una visita guidata al Parco Archeologico di Monte Saraceno e la conferenza stampa all’Agriturismo Giorgio, volge al termine la Festa di FèXtra 2024, un talk per raccontare – assieme a tutti i comuni del Gargano – il viaggio di FèXtra Experience.
L’appuntamento è stato introdotto dal vice sindaco di Mattinata, Paolo Valente ed ha ospitato i vari amministratori dei 9 comuni del Gargano (Manfredonia, Mattinata, Peschici, Monte, San Giovanni, San Marco in Lamis, Carpino, Ischitella e Vico del Gargano). Tutti soddisfatti dell’andamento del festival che non si è fermato alla semplice promozione dell’olio, ma è servito soprattutto a far conoscere un Gargano diverso, segreto che va ben oltre le spiagge e il mare di agosto.
In tutti e nove i comuni, i numerosi visitatori giunti dall’intera Puglia hanno potuto ammirare le bellezze paesaggistiche e storico-culturali di un territorio che stupisce forse più in questo periodo che in estate. Il Gargano è sulla buona strada, quella intrapresa per prima quattro anni fa dal Comune di Mattinata.