• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Manfredonia si prende cura degli animali: in piazza microchip gratuito per cani e gatti

Manfredonia si prende cura degli animali: in piazza microchip gratuito per cani e gatti

Un servizio fondamentale ai residenti del territorio per tutelare gli amici a quattro zampe

Di Redazione
5 Dicembre 2024
in Eventi, Manfredonia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’amministrazione comunale di Manfredonia, sempre attenta al benessere degli animali e alla sensibilizzazione della cittadinanza, promuove una giornata dedicata alla microchippatura gratuita per cani e gatti. L’appuntamento è fissato per domenica 15 dicembre 2024, dalle ore 9.00 alle 13.00, nella splendida cornice di Piazza del Popolo.

Grazie all’iniziativa dell’assessora al Welfare di Comunità e Cultura, Maria Teresa Valente, e alla proficua collaborazione con l’ASL Foggia – Area Veterinaria e l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), sarà offerto un servizio fondamentale ai residenti del territorio, favorendo la responsabilità e la tutela dei nostri amici a quattro zampe. 

“Questa giornata è un passo importante per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del microchip e dell’iscrizione all’anagrafe canina e felina, strumenti fondamentali per combattere il fenomeno del randagismo e garantire la tutela dei nostri animali”, dichiara l’assessora.

Per partecipare, è sufficiente recarsi in Piazza del Popolo portando con sé il proprio cane o gatto, una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

Si ringraziano i veterinari dell’ASL Foggia e l’ENPA per il loro prezioso contributo nell’organizzazione di questa iniziativa, che rafforza il legame tra il Comune e le realtà del territorio impegnate per il benessere degli animali.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Manfredonia
Articolo precedente

Festa della Montagna 2024 a Castelluccio Valmaggiore. La tradizione protagonista in piazza

Articolo successivo

In via Arpi a Foggia riapre la storica chiesa di San Giovanni di Dio. Sarà destinata a cappella universitaria

Articoli correlati

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Museo del Mare di Manfredonia, verso il gemellaggio con il Museo della Marineria di Pesaro: “Non può chiudere, deve essere un’officina del sapere”

Canoni demaniali non pagati e irregolarità ambientali, operazione della Finanza nel Golfo di Manfredonia

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024