Un successo dietro l’altro per il Maestro Panificatore di Monte Sant’Angelo Donato Taronna, dopo il premio Gambero Rosso e l’accoppiata Pane e Nutella arriva la ciliegina sulla torta con la chiamata da parte della Marina Militare per produrre il pane di Monte Sant’Angelo sulla Nave Amerigo Vespucci, che attraccherà a Dhoe Qatar.
La Vespucci, fiore all’occhiello della Marina Italiana in collaborazione con la società Koor che cura gli eventi “le Rotte del Pane”, ha chiamato Taronna di Monte Sant’Angelo a panificare per tutto l’equipaggio e le autorità italiane e locali del Qatar nel Villaggio Italia, allestito ad ogni attracco del Vespucci per rappresentare le Eccellenze dell’Italia e farle degustare agli ospiti.
Il panificatore Donato Taronna produrrà pane del proprio territorio secondo le direttive di bordo e in coordinamento con Marina Militare, e farà da promotore nel condividere e raccontare il proprio pane tradizionale e il territorio con personale di bordo e con ospiti agli eventi, sempre nell’ambito del progetto “Le Rotte Del Pane”. Il panificatore diventa ambasciatore del Pane italiano e del Made in Italy con “Le Rotte del Pane”.