• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Alberi piantati nella piccola Anzano per i sei nati in poco più di un anno. “Speriamo in nuove nascite”

Alberi piantati nella piccola Anzano per i sei nati in poco più di un anno. “Speriamo in nuove nascite”

"Contribuiscono a migliorare la qualità della vita attraverso ossigeno e anidride carbonica. Queste comunità non devono morire"

Di Saverio Serlenga
26 Novembre 2024
in Cultura&Società, Immediato TV, Lucera e Monti Dauni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Giovanni, Salvatore, Naomi, Angelica Rita, Mario Vito, Nicolò. Sono gli ultimi sei nati tra la fine del 2023 e il 2024 ad Anzano di Puglia, poco meno di 1000 abitanti sui Monti Dauni al confine con l’Irpinia. Per i nuovi nascituri sono stati piantati sei alberi di leccio nelle aree destinate a verde del piccolo paese. Un evento, vista la costante denatalità che si registra nelle aree interne, celebrato nell’ambito della Giornata dell’Albero. Solitamente questa giornata si svolge il 21 novembre, ma ad Anzano, causa maltempo, è stata posticipata al 25 novembre insieme alla Giornata contro la violenza sulle donne.

C’erano tutti: dal sindaco Paolo Lavanga al parroco del paese, don Michele, ai rappresentanti delle associazioni di volontariato, ma soprattutto ai bambini della scuola di Anzano che hanno partecipato con entusiasmo alla piantumazione degli alberi. “Ogni albero piantato in questa circostanza per noi è una speranza, perchè gli alberi contribuiscono a migliorare la qualità della vita attraverso ossigeno e anidride carbonica, ma gli alberi ci danno anche ottimi frutti”. Da Anzano i genitori degli ultimi bambini nati non hanno esitato a lanciare un ulteriore appello: “Fate più figli, altrimenti questi comuni saranno destinati a scomparire”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: anzano
Articolo precedente

Giornata contro violenza donne, a Foggia la Polizia di Stato incontra i cittadini. “Questo non è amore”

Articolo successivo

La bottega di Marelina, unica di Mattinata nella lista delle attività storiche di Puglia. “Io parrucchiera da una vita”

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Roseto Valfortore, successo per il Green Day: escursionisti da tutta la Puglia alla scoperta dei Monti Dauni

Pale e pannelli, la rabbia della Daunia: energia per tutta Italia ma bollette sempre più care

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Dal Salento ai Monti Dauni, operatore turistico sceglie Casalnuovo Monterotaro: “Qui ho trovato qualità della vita e accoglienza”

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024