A Montesilvano si sono tenuti i campionati interregionali di Taekwondo dai 6 ai 14 anni dove i piccoli atleti si sono divertiti insieme alle famiglie al seguito. La scuola foggiana di Taekwondo Wu Tao si riconferma ancora una volta vincente, battendo un nuovo record, 12 atleti partecipanti e 12 medaglie vinte.
“Questo fa onore e dà soddisfazione a tutti coloro che fanno parte della scuola Wu Tao – riporta una nota del team -, genitori, coordinatori, atleti e naturalmente chi da tempo dedica amore, professionalità e rispetto verso l’arte marziale. La combinazione vincente del duo Toscano-De Padova il frutto di un efficace preparazione atletica e strategia agonistica del taekwondo di nuova generazione.
Hanno conquistato il gradino più alto del podio: Chiancarella Gianfranco, Accettulli Chiara, D’Agrippino Alessandra, Capozzi Aurora, Leone Nicola e Polignano Greta. Argento per Valentini Beatrice. Bronzo per Maffiola Cristian, Leone Luigi, Chiarot Aurora, Accettulli Nicole e Cannone Sofia.
Un’altra grande soddisfazione è rappresentata dal grandissimo risultato del tecnico Annarita De Padova che ai Campionati Italiani Master si è laureata vice campionessa italiana. Ad arricchire la metodica applicata dal duo Toscano-De Padova è la stretta collaborazione che il tecnico De Padova ha avviato da tempo con tecnici koreani e spagnoli che permette alla scuola Wu Tao di classificarsi sempre tra le prime società d’Italia. Prossimo impegno della Wu Tao è il campionato europeo che si terrà a Tirana.