“In seguito ad un tragico incidente stradale avvenuto dopo la partita di calcio svoltasi a Potenza, la dipartita dei tre giovanissimi tifosi foggiani, ha colpito profondamente non solo i membri della curva, le comunità sportive, gli appassionati di calcio, ma ha scosso tutta la comunità provocando una scia di dolore e di sofferenza”. Lo afferma il commissario cittadino di Puglia Popolare, Danilo Maffei.
“La mia vicinanza va ai genitori, ai familiari, e ai compagni di scuola del più piccolo, alle insegnanti e all’intera istituzione scolastica. Ritenuto e interpretando il sentimento di sgomento dell’intera comunità, profondamente colpita da questa drammatica notizia, si invita di valutare con decreto sindacale, l’opportunità di proclamare il lutto cittadino nelle ore coincidenti ed immediatamente prossime alla funzione funebre e di manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della città di Foggia per un evento che ha colpito tragicamente l’intera collettività”.
“A nome mio e di Fratelli d’Italia di Capitanata esprimo il più sentito cordoglio per la tragica morte di tre tifosi del Foggia avvenuta ieri sera durante il viaggio di ritorno dalla trasferta in Basilicata. Una notizia drammatica che ci lascia profondamente addolorati per la perdita di tre giovanissime vite, tre figli della nostra città. Ai loro familiari ci stringiamo commossi in questo momento di dolore incommensurabile”. Lo ha detto Giannicola De Leonardis, coordinatore provinciale e consigliere regionale di Fratelli d’Italia
“Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al Comune di Foggia esprime il proprio cordoglio ai familiari dei tre giovanissimi tifosi del Foggia tragicamente scomparsi ieri a seguito di un grave incidente stradale avvenuto nel viaggio di ritorno dalla trasferta di Potenza. Ci stringiamo commossi al loro dolore immenso e con loro piangiamo la perdita di tre figli della nostra comunità”. La nota firmata da Claudio Amorerse, Concetta Soragnese e Maurizio Accettulli.