• Contatti
giovedì 15 Maggio 2025
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Rinnovo contrattuale, la Regione Puglia assegna a medici e dirigenti sanitari gli adeguamenti

Rinnovo contrattuale, la Regione Puglia assegna a medici e dirigenti sanitari gli adeguamenti

Le risorse, pari a circa 28 milioni di euro, saranno ripartite tra le Aziende/Enti del SSR sulla base dei criteri condivisi con le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza dell'Area Sanità

Di Redazione
5 Agosto 2024
in Regione Puglia, Salute
Emiliano e Piemontese

Emiliano e Piemontese

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La Giunta Regionale ha approvato il riparto tra le Aziende e gli Enti del Servizio sanitario regionale delle risorse per il rinnovo contrattuale per i medici e Dirigenti sanitari del servizio pubblico.

Le risorse, pari a circa 28 milioni di euro, saranno ripartite tra le Aziende/Enti del SSR sulla base dei criteri condivisi con le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza dell’Area Sanità.

Con queste risorse saranno incrementati i fondi per gli stipendi, come previsto dal vigente contratto di lavoro 2019-2021.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il vicepresidente Raffaele Piemontese esprimono “sincera gratitudine a tutte le Organizzazioni Sindacali e ai dirigenti del Dipartimento Salute per la costruttiva e proficua collaborazione dimostrata nel tavolo di confronto, finalizzato a valorizzare il quotidiano impegno profuso dagli operatori sanitari del SSR con grande professionalità anche in condizioni difficili”.

In particolare, il contratto nazionale di lavoro per la Dirigenza Sanitaria 2019-2021 prevede: l’incremento delle risorse destinate al fondo contrattuale del contratto collettivo (Fondo per la retribuzione delle condizioni di lavoro). Le risorse destinate a tale finalità, pari a complessivi 13.440.146 euro, sono ripartite tra le Aziende/Enti del SSR in misura pro quota per “teste equivalenti”, sulla base dei cedolini stipendiali erogati al personale della Dirigenza sanitaria per ciascun anno di riferimento.

Previsto anche l’incremento delle risorse destinate al fondo contrattuale per la retribuzione degli incarichi. Le risorse complessive, pari a 9.270.489 euro, sono ripartite tra le Aziende/Enti del SSR per una quota pari al 45%, in misura pro quota per “teste equivalenti” e per il restante 55%, in misura proporzionale al valore medio pro-capite del fondo per la retribuzione degli incarichi aziendale rispetto alla media regionale per l’anno di riferimento;

Infine, c’è la ripartizione e l’assegnazione al Fondo per la retribuzione di risultato delle risorse trasferite annualmente dall’INAIL al Fondo sanitario nazionale per il personale medico dipendente del Servizio sanitario regionale e per i rinnovi contrattuali della medicina convenzionata. Le risorse destinate a tale finalità, pari a complessivi 5.240.162 euro sono ripartite in misura proporzionale al numero complessivo di certificati medici rilasciati dai medici dipendenti di ciascuna Azienda del SSR. in allegato word la tabella di riparto.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Puglia
Articolo precedente

Sbandieratori, musici e figuranti nel centro storico: sarà una “Foggia Medievale”

Articolo successivo

Malore mentre fa il bagno a Siponto, deceduto 60enne. Sul posto anche l’elisoccorso

Articoli correlati

A Foggia l’incontro sulle epilessie rare in età evolutiva: focus su diagnosi, genetica e cure multidisciplinari

Manfredonia, la Commissione Salute

Sanità in affanno a Manfredonia, la Commissione Salute lancia l’allarme: “La salute non può aspettare, ora servono risposte immediate”

Policlinico Riuniti Foggia

Riuniti di Foggia e Lastaria di Lucera, allarme carenza di personale. Barone: “Servono soluzioni concrete, continuiamo a vigilare”

Pierluigi Lopalco

Vaccini, Lopalco rilancia: “Una legge per rafforzare le coperture tra adolescenti e giovani adulti”

Panni sempre più cittadella della salute: entro l’anno l’Ospedaletto diventa Ospedale di Comunità

Medici di base più presenti e assistenza rafforzata in Puglia: firmato l’accordo con la Regione

Ultime Notizie

Ambiente

Foggia: ripuliti gli spazi verdi di via Lenotti e il Parco dei Fiori, va avanti il progetto ambientale con i giovani del Marconi

I volontari de La Via della Felicità hanno raggiunto gli studenti di diverse classi di terza del liceo all’interno del...

Dighe vuote nel Foggiano e non solo, irrigazione al palo: allarme Coldiretti per la siccità in Puglia

Continuità territoriale per gli aeroporti pugliesi, il Mit chiede integrazioni allo studio su Foggia, Grottaglie e Brindisi

“Il tempo di cambiare”, uno spettacolo teatrale di speranza e redenzione dai detenuti di Foggia

Teatro Giordano Foggia, con la due giorni di “Familia” si chiude la rassegna “Riprendiamoci la scena”

Il Circolo Didattico San Ciro rappresenta Foggia agli ANTER Green Awards: al via le votazioni online

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024