• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La sfida a 4 di San Severo: Masucci avanti. Nel centrodestra una bagarre tutta al femminile

La sfida a 4 di San Severo: Masucci avanti. Nel centrodestra una bagarre tutta al femminile

Se l’affluenza sarà bassa e andranno a votare meno di 25mila persone, il campo largo potrebbe festeggiare già lunedì

Di Antonella Soccio
7 Giugno 2024
in Politica, San Severo e Alto Tavoliere
Da sinistra, Masucci, Colangelo, Giuliani e Caposiena

Da sinistra, Masucci, Colangelo, Giuliani e Caposiena

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È tutto ancora aperto, forse, a San Severo. Se un mese fa, sulla carta, il campo largo progressista appariva imbattibile e sicuro verso la vittoria al primo turno, oggi a poche ore dal voto, i maggiorenti non sanseveresi ci scommettono meno.

Al candidato Angelo Masucci parrebbero mancare dai 500 ai 700 voti per vincere, ma nel campo largo l’obiettivo di spuntarla subito resta vivo e possibile. Tutto dipende, secondo i conoscitori delle campagne elettorali, dall’affluenza. Se sarà bassa e andranno a votare meno di 25mila persone, con 12.500 voti Masucci potrebbe essere già sindaco lunedì pomeriggio.

In caso contrario, una affluenza elevata potrebbe premiare Anna Paola Giuliani, la candidata centrista che nel corso della campagna elettorale ha mostrato più verve, più determinazione, accogliendo molto consenso. Si è appalesata nella campagna la sua grande empatia e la sua competenza maturata nella esperienza amministrativa foggiana.

Rosa Carolina Caposiena potrebbe essere penalizzata dall’assenza di liste di peso. Il voto disgiunto è difficile da fare. Quanto a Lidya Colangelo gli stessi meloniani appaiono molto turbati. Sostenuta da Guido De Rossi difficilmente però, in caso di ballottaggio, farà votare per una delle sue competitor di destra. Poche ore ancora per conoscere il verdetto.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: San Severo
Articolo precedente

“Per San Severo siamo un progetto nuovo e aperto ai cittadini”. Masucci e il campo largo confidano nell’elezione al primo turno

Articolo successivo

Incidente stradale: tre morti nel Salernitano, le vittime tutte ultraottantenni. Una di Foggia

Articoli correlati

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

Napi Cera

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio nel centro di stoccaggio rifiuti nel Foggiano, in fiamme quasi un ettaro: Arpa monitora la qualità dell’aria

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

L'arcivescovo di Foggia-Bovino è in visita nel Paese africano dove ha vissuto per molti anni come missionario. Con sé anche...

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi in concerto a Cerignola: sessant’anni di successi in una serata tra musica ed emozioni

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Manfredonia riscopre le Stele Daunie: al porto turistico inaugurato il monumento simbolo della storia sipontina

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024