• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Zapponeta: cerimonia in ricordo dei carabinieri Ugo Ragusa e Mauro Fatone, deceduti in servizio nel 2011

Zapponeta: cerimonia in ricordo dei carabinieri Ugo Ragusa e Mauro Fatone, deceduti in servizio nel 2011

Realizzata una stele in memoria dei due militari tragicamente scomparsi

Di Redazione
30 Aprile 2024
in Cultura&Società, Gargano
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si è svolta a Zapponeta la cerimonia in ricordo dell’Appuntato Scelto Ugo Ragusa e del Carabiniere Scelto Mauro Fatone, che il 28 aprile 2011 persero la vita in un drammatico incidente sulla Strada Provinciale 73. 

Il comandante provinciale dei carabinieri di Foggia, colonnello Michele Miulli, unitamente al sindaco, Vincenzo Riontino, ad autorità civili, militari e religiose, nonché ai familiari delle vittime, si è recato sul luogo del sinistro, dove è stata realizzata una stele in memoria dei due carabinieri tragicamente scomparsi. 

Dopo una funzione religiosa celebrata presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, alla presenza degli alunni dell’Istituto scolastico comprensivo Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta è stato infine deposto un omaggio floreale sulla targa commemorativa posta all’ingresso della locale Stazione Carabinieri, dove entrambi i militari prestavano servizio. Nella circostanza Miulli ha rievocato la figura dei due carabinieri, esprimendo ai loro familiari la vicinanza di tutta l’Arma e sottolineando quanto la loro dedizione e il loro sacrificio possano rappresentare una fonte di ispirazione per i giovani studenti presenti alla commemorazione.  

All’intervento del primo cittadino, che ha rammentato il lavoro svolto dai due militari in favore della comunità e dei cittadini di Zapponeta, è seguito quello dei familiari dei due carabinieri, che hanno espresso gratitudine per l’iniziativa tesa a tenerne vivo il ricordo.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Zapponeta
Articolo precedente

Musica, Foggia apre il “Road to Battiti” di Radionorba. Episcopo: “Vetrina per la nostra città”

Articolo successivo

Statale 16 tra San Severo e Foggia, Anas consegna i lavori per l’adeguamento. Presenti le istituzioni locali

Articoli correlati

I leader del campo largo tirano la volata a Rossella Fini. “La donna giusta per cambiare San Giovanni”

Schlein a San Giovanni Rotondo: “Difenderemo Casa Sollievo, i lavoratori non possono pagare gli errori della gestione”

Armando Li Bergolis

Armando Li Bergolis replica a l’Immediato: “Intercettazioni da approfondire, non condivido le sentenze”

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Lollobrigida e De Gennaro

Vieste capitale del beach volley: arrivano le campionesse olimpiche De Gennaro e Lollobrigida

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024