I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Manduria hanno scoperto un’estetista abusiva che operava in un’abitazione privata del centro cittadino, completamente sconosciuta al Fisco e senza le prescritte autorizzazioni.
L’attività illecita è stata scoperta a seguito di alcuni servizi di controllo economico del territorio, durante i quali le Fiamme Gialle hanno notato un continuo e ingiustificato afflusso di persone, principalmente donne, presso l’abitazione in questione.
I successivi accertamenti hanno confermato che la donna, sprovvista di qualsiasi titolo abilitativo, offriva trattamenti di bellezza a domicilio, evadendo le tasse e le imposte.
All’interno dell’appartamento, i finanzieri hanno sequestrato tutti gli strumenti utilizzati per l’attività abusiva, tra cui un lettino, un fornello scaldacera, una lampada di illuminazione, accessori per la pulizia del viso, la manicure e la pedicure, smalti, rossetti e matite.
Dalle indagini è emerso che l’evasione fiscale ammonta a oltre 100mila euro nel periodo 2020-2023, con un’evasione dell’I.V.A. pari a circa 24 mila euro.
L’operazione della Guardia di Finanza di Manduria testimonia il costante impegno del Corpo nel contrasto all’evasione fiscale e all’abusivismo, a tutela dei cittadini e delle imprese oneste.