• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Emiliano sul Gargano per inaugurare una casa alloggio per persone diversabili. “La Regione è al vostro fianco”

Emiliano sul Gargano per inaugurare una casa alloggio per persone diversabili. “La Regione è al vostro fianco”

Il governatore affiancato dagli assessori regionali Piemontese e Barone. La struttura intitolata a Zaccagnino

Di Redazione
21 Febbraio 2024
in Gargano, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato questa mattina a San Nicandro Garganico all’inaugurazione di una struttura destinata ad accogliere persone diversamente abili intitolata al “Dr Vincenzo Zaccagnino”. Si tratta di un immobile ubicato in corso Garibaldi, in pieno centro storico, completamente ristrutturato e ammodernato con ascensore, dodici posti letto, cucina, ampie sale e spazi comuni. I lavori sono stati effettuati con il sostegno finanziario della Regione Puglia.

“In Puglia – ha dichiarato Emiliano – abbiamo una rete di sindaci e amministratori che riesce a percepire le esigenze delle persone e le trasforma in proposte di governo. La Regione è al fianco delle città pugliesi e le sostiene nelle loro progettualità. Una sinergia che oggi è ben visibile a San Nicandro Garganico attraverso quest’opera che stiamo inaugurando. Si tratta di interventi che sono realizzati dalla Regione in collaborazione con i sindaci. La Puglia è una Regione che esiste attraverso i Comuni”.

Per il vicepresidente della Regione Raffaele Piemontese “è stata una bella giornata perché è gratificante vedere che una casa alloggio con 12 posti letto, pensata per migliorare la qualità della vita dei disabili, si realizza attraverso le risorse regionali”.

L’assessora regionale al welfare Rosa Barone ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo servizio che si apre nel nord del Gargano a San Nicandro, ovviamente aperto a tutti i cittadini della Puglia con disabilità. Parliamo di una casa alloggio per sostenere l’autonomia delle persone diversamente abili, che potranno così cambiare il loro futuro. Una opportunità data dalla Regione Puglia e possibile attraverso un bando del welfare. La struttura sarà anche un sostegno per le famiglie. Ringraziamo l’ASP “Dr Vincenzo Zaccagnino” che sotto il cappello regionale gestirà la casa alloggio riuscendo a migliorare la qualità della vita di queste persone e delle loro famiglie”.

Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti anche il sindaco di San Nicandro Garganico Matteo Vocale, il vescovo della Diocesi di San Severo S.E. Mons. Giuseppe Mengoli, il presidente del Consorzio Servizi Sociali dell’Ambito Vincenzo Villani e la presidente dell’Asp Patrizia Carolina Lusi.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Emiliano
Articolo precedente

Questura della Bat, inizia l’era Fabbrocini: “Questa guerra non possiamo vincerla da soli. Mai piegare la testa”

Articolo successivo

Commissioni invalidità, tra irregolarità e “visite lampo”. Il caso sotto la lente della Procura di Foggia

Articoli correlati

L'ospedale di San Severo

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

Emergenza sanitaria sul Gargano, i sindaci alla Regione: “Subito il via libera al piano straordinario”

Carcere di Foggia senza medico durante il turno: infermieri denunciano la grave criticità all’ASL

Denzel Washington

Baia delle Zagare set di una serie tv: Denzel Washington sul Gargano, spiaggia chiusa per tre giorni

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Ultime Notizie

Eventi

Accadia Blues Festival, da Daniele Silvestri a Roy Paci: nove giorni di musica per rilanciare il Subappennino Dauno

Dal 31 luglio all'8 agosto il borgo dei Monti Dauni ospiterà una nuova edizione della rassegna tra concerti, mostre, laboratori...

L'ospedale di San Severo

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi in concerto a Cerignola: sessant’anni di successi in una serata tra musica ed emozioni

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024