Il 2 dicembre nel palazzetto di Schio (Vicenza), la Fita ha organizzato il “Torneo Open Dolomiti” Internazionale ed Interregionale, dove hanno partecipato oltre 600 atleti e ben 66 società di Taekwondo, con 15 regioni partecipanti e 4 nazioni straniere. Tra queste non poteva mancare la “Wu Tao” di Foggia diretta dal caposcuola Raffaele Toscano e dal tecnico Annarita De Padova, nonché responsabile della programmazione specifica agonistica.
Incredibile ma vero la Wu Tao è stata l’unica società del Sud Italia ed unica società sportiva della Regione Puglia, battendo molte delle società più accreditate nel contesto nazionale della manifestazione classificandosi al 6° posto su 66 società partecipanti, dando lustro e immagine al comitato regionale Fita Puglia.
La Wu Tao si è presentata al torneo con 16 atleti, ottenendo ben 8 ori (Chiara Accettulli, Giulia Montorio, Sunny Lobozzo, Maurizio Iaccarino, Mattia Mario Rinaldo, Aurora Capozzi, Aurora Chiarot, Danila Bruno), 3 argenti (Serena Carella, Nicole Accettulli, Greta Polignano), 3 bronzi (Giuseppe Scarpiello, Sofia Cannone, Melania Annecchino); da non dimenticare Mario Scarpiello e Fabrizio Gentile che pur non classificandosi nel medagliere hanno dimostrato di avere stoffa e tecnica per il prossimo futuro.
Il sacrificio, la devozione, e la passione dei due tecnici che da tempo promuovono in maniera eccellente il taewkondo di nuova generazione sta dando i suoi frutti, ma tutto questo è legato al sacrificio che gli atleti della Wu Tao ogni giorno esprimono senza sosta, portando al limite il proprio corpo ed assaporando piano piano un eventuale obiettivo nazionale.
I tecnici Toscano e De Padova si stanno già organizzando per gli imminenti tornei che si terranno a partire dai primi mesi del 2024, inoltre De Padova che ha rivoluzionato il Taekwondo in casa Wu Tao spera che si possano avvicinare sempre di più bambini e ragazzi a questa fantastica disciplina.
“Un ringraziamento al Comune di Foggia che ci onora dandoci la possibilità di usufruire della Palestra Taralli”, scrivono dal team.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui