• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Un centro odontoiatrico circondato di bellezza”. La sfida di Renato e Rossella per i pazienti foggiani

“Un centro odontoiatrico circondato di bellezza”. La sfida di Renato e Rossella per i pazienti foggiani

"Non sembra di essere a Foggia". È stato questo il commento più gettonato dai visitatori dopo l’inaugurazione della struttura

Di Antonella Soccio
2 Dicembre 2023
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Non sembra di essere a Foggia”. È stato questo il commento più gettonato dei visitatori dopo l’inaugurazione del Centro Odontoiatrico Specialistico di Renato Di Stasio.

Padroni di casa il dottor Di Stasio e sua moglie Rossella Brigida, esperta di marketing, che hanno accolto i tanti amici, pazienti, curiosi.

“Abbiamo deciso di rimanere qui a Foggia dopo aver pensato, ad un certo punto, di andar via, ma poi con fermezza abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso – spiega il dottore -. Volevamo un centro innovativo con tantissima tecnologia a supporto del paziente, con una sala d’attesa che possa mettere il paziente a proprio agio per un servizio completamente diverso. Lo studio sarà aperto tutti i giorni e faremo anche delle aperture di domenica”.

Gli fa eco sua moglie, la manager. “Il nostro obiettivo è quello di dare un servizio ai pazienti a 360 gradi. Se giriamo nel centro ci rendiamo conto che ogni particolare è curato per il paziente, sono anni che lavoriamo in questo settore e possiamo dire di conoscere tutti i punti deboli e i punti forti dei nostri pazienti. L’odontofobia è una realtà, la poltrona odontoiatrica fa paura a tanti, quello che dico sempre ai pazienti odontofobici è che non c’è da vergognarci, abbiamo voluto smorzare l’ambiente ospedaliero, per circondare il paziente di bellezza in modo che potesse sentirsi come a casa propria”.

La struttura ha macchinari all’avanguardia e caratteristiche tecniche e funzionali innovative nel Mezzogiorno d’Italia, con una superficie di 450 metri quadrati, dedicata alle attività mediche e a quelle accessorie, un layout distributivo e uno stile, che rappresentano l’identità del professionista foggiano e del suo staff.

Una sala d’attesa luminosa e confortevole per un migliore benessere psicofisico dei pazienti; sette poltrone odontoiatriche, tipizzate per ogni branca dell’odontoiatria e con una tecnologia adatta alla tipologia di intervento da effettuare; una serie di servizi, concepiti per dare uno stacco importante rispetto alla vecchia odontoiatria ancora caratterizzata dal vecchio studio mono professionale o dalle cliniche low cost; spazi per gli interventi di chirurgia avanzata e una sala relax, dove i pazienti possono riprendersi e rigenerarsi.

Nella comunicazione tra il dentista e il paziente, uno dei momenti cruciali è quello dell’accoglienza in studio: il dottor Renato Di Stasio ha creato per la sala d’attesa una comunicazione non verbale connessa con l’ambiente e fortemente piacevole dal punto di vista estetico ed emozionale. Il paziente potrà provare una esperienza sinestetica positiva, originale e distensiva: sarà accolto da un arredamento elegante, da video mapping e da immagini multisensoriali, create dall’artista Leandro Summo, un professionista di fama internazionale, originario di Ruvo di Puglia e apprezzatissimo a Dubai, e da dipinti in 3d del noto pittore Massimo Meda.

Tags: odontoiatrico
Articolo precedente

Numero unico 112, avviate procedure in Puglia per 126 assunzioni. Approvata la graduatoria definitiva

Articolo successivo

Mafia: 20 anni da “Orti Frenti”, il summit che cambiò per sempre la storia della criminalità garganica

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024