Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Andria, durante un servizio di pattuglia automontata sulla SP91 finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno intercettato un furgone bianco, apparso loro sospetto. Dall’immediato controllo sulla targa, il veicolo risultava oggetto di furto.
I militari hanno immediatamente intimato l’alt al conducente del mezzo il quale – tuttavia – ha accelerato la marcia, provando a dileguarsi. Ne è scaturito un inseguimento, terminato in una zona in agro di Cerignola dove l’autista – dopo aver percorso a tutta velocità una strada di campagna – ha abbandonato il furgone riuscendo a fuggire a piedi.
L’ispezione all’interno del veicolo ha consentito poi di rilevare la presenza dei pezzi di ben 5 autovetture, completamente cannibalizzate: due Citroen, una Volkswagen T-roc, una Volkswagen Tiguan e una Renault Clio.
Tutto il materiale rinvenuto dai militari è stato sottoposto a sequestro per il compimento di accertamenti utili all’identificazione dei responsabili del furto e del riciclaggio dei veicoli.