Sono diventate virali le immagini dell’uomo che, a Cerignola, ha prima sradicato e poi caricato nel bagagliaio dell’auto un parchimetro per recuperare l’incasso del giorno. Il furto è accaduto ieri, in via Levante.
Tutte le operazioni per portare a termine “l’impresa” sono state riprese dal telefonino di un residente. Sull’accaduto ha indagato la polizia, che nel giro di qualche ora ha arrestato l’uomo.
Cicolella: “Surreale”
“Quanto accaduto ieri pomeriggio ha un tono surreale. Nonostante viva a Cerignola da sempre, non avrei mai immaginato che la follia umana potesse raggiungere un simile livello”, è il commento dell’assessore alla Sicurezza, Teresa Cicolella. “Le immagini di un individuo che, nel pieno centro della città e a bordo della propria auto, ha strappato via un parcometro per poi caricarselo in macchina e portarlo via, hanno fatto il giro del web. Questo è il terzo parcometro rubato negli ultimi dieci giorni. Il primo, sottratto nei pressi del duomo, aveva causato un furto di 400 euro; il secondo, rubato in via Bari, è ancora in fase di valutazione per determinare l’ammontare del danno. Tuttavia, questa volta il malfattore non è riuscito a scappare: grazie all’intervento tempestivo della Polizia, è stato individuato e sottoposto a fermo con la refurtiva ancora a bordo della propria auto. Non esistono parole sufficienti a giustificare un gesto del genere, indipendentemente da qualsiasi disperazione che possa aver spinto l’individuo a commetterlo. Evidentemente, a Cerignola vivono persone che non si sentono parte di una comunità, ma considerano la città come un luogo da saccheggiare in qualsiasi momento e a qualsiasi ora. Siamo una città che si comporta come un gambero: quando pensi di aver compiuto un passo avanti, puntualmente ne arrivano due indietro”, conclude.