• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Orsara di Puglia, al Wild Fest c’è Hiroko Yamamura dagli USA per l’unico festival di musica elettronica della Capitanata

Orsara di Puglia, al Wild Fest c’è Hiroko Yamamura dagli USA per l’unico festival di musica elettronica della Capitanata

Di Redazione
1 Agosto 2023
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Ci sarà Hiroko Yamamura, il 4 agosto 2023, a rendere più internazionale che mai la quinta edizione del “Wild Fest”, primo e unico festival della musica elettronica in Capitanata che ha ottenuto il patrocinio di Puglia Promozione (Agenzia Regionale del Turismo). Appuntamento venerdì 4 agosto, alle ore 23, negli spazi antistanti il Palazzo di Torre Guevara, a pochi chilometri da Orsara di Puglia.

Tratti e origini orientali, donna dalle capacità musicali-artistiche e creative riconosciute in tutto il mondo, Hiroko Yamamura è una Disc jockey e produttrice musicale statunitense. Le riviste di settore l’hanno nominata tra i 5 migliori di Chicago, ritenendola un’ambasciatrice internazionale della techno e della musica house della scena americana. Hiroko Yamamura cresce a Chicago, Illinois (USA) e durante l’adolescenza si immerge nella musica elettronica. Hiroko trae ispirazione dalla fantascienza e dagli anime dark, sua grande passione, per creare musica che fonde i suoni house, acid e techno che hanno plasmato la sua giovinezza. A completare la pole position della notte elettronica, i DJ foggiani Daniele Marasco e Riquè, giovani artisti che appartengono all’organizzazione Nice to mix you, una solida realtà della Capitanata. L’evento, che è parte integrante del cartellone estivo del Comune di Orsara di Puglia, è organizzato dall’associazione Orsa Maggiore. Direttore artistico del Wild Fest è il Disc Jockey John Acquaviva, artista di origini orsaresi che vive e lavora in Canada, dove la sua famiglia si trasferì quando lui aveva appena 4 anni. La sua carriera artistica è cominciata alla fine degli Anni Ottanta, periodo in cui esplode la musica elettronica. Nessun DJ ha contribuito ai progressi tecnologici della musica innovativa così significativamente come John Acquaviva.
All’alba degli anni 2000, creò e sostenne il Final Scratch, il primo strumento che consentiva la manipolazione di sorgenti audio digitali usando dischi in vinile e giradischi tradizionali.

IL WILD FEST. Quest’anno, il festival celebrerà la sua quinta edizione. La location, ancora una volta, sarà lo spazio antistante Torre Guevara, storico edificio la cui costruzione risale al 1680: “E’ un modo per valorizzare un luogo che non è soltanto crocevia storico e artistico, tra passato e futuro, ma anche punto d’incontro strategico nella piana a pochi chilometri da Orsara, Troia, Foggia e Bovino”, dichiara Paolo Scoglietti, uno degli organizzatori. Il nome del festival si ispira proprio a questo luogo immerso nella natura. Nei primi 4 anni, il Wild Fest ha portato in provincia di Foggia alcuni dei maggiori protagonisti italiani e internazionali della musica elettronica. “La musica techno è circondata da diversi pregiudizi, tra cui quello che la lega all’assunzione di droghe. E’ uno stereotipo che rigettiamo completamente”, dicono gli organizzatori. “Noi vogliamo valorizzarne il potere di aggregazione, la storia e un bagaglio culturale ricchi di trasformazioni tecnologiche e innovazioni strumentali”.

ORSA MAGGIORE. L’associazione è attiva dal 15 giugno 2015. Ha festeggiato da poco il suo ottavo compleanno. Prese vita sulla scorta dell’esperienza della Consulta Giovanile Orsarese. In otto anni, è stata promotrice diretta o collaboratrice di 60 eventi e iniziative sociali, didattiche, musicali e culturali. L’ambito delle sue attività è piuttosto ampio, perché l’associazione è attiva non solo nella formazione musicale e nell’organizzazione del Wild Fest, ma anche nella collaborazione a manifestazioni teatrali, cinematografiche, letterarie e nelle attività formative per l’integrazione degli immigrati.

Tags: Orsara di Puglia
Articolo precedente

Cultura, tradizioni ed enogastronomia: tutto pronto per l’agosto di Castelluccio Valmaggiore

Articolo successivo

La Peronospora divora i vitigni del Foggiano. “I danni superano l’80 per cento del raccolto”

Articoli correlati

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Massimo Recalcati

Questioni Meridionali a Foggia: lectio di Massimo Recalcati nell’Aula Magna dell’Università

Torremaggiore torna alla corte di Federico II: rievocazioni, corteo storico e il concerto all’alba di Silvia Mezzanotte

Zapponeta rilancia l’estate con il Blu Festival: da Ermal Meta a Noemi, quaranta giorni di eventi gratuiti

Slow Park, la “Festa del pomodoro” tra laboratori e percorsi di inclusione al “Capitanata Spring Festival”

A Mattinata esplode “Cromà”, l’evento più colorato dell’anno. Feste in spiaggia e nel centro storico

Ultime Notizie

Francesco Forzieri
Cronaca

Giovane di Lucera morto a Ibiza, l’autopsia esclude violenze e droga: rilevato un elevato consumo di alcol

Gli esiti dell'esame medico-legale rafforzano l'ipotesi della caduta accidentale in mare. Francesco Forzieri lavorava come cameriere sull'isola spagnola ed era...

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024