• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il neomelodico foggiano Gianni D’Angelo presenta il suo ultimo tour. A Parcocittà il riscatto del cantante

Il neomelodico foggiano Gianni D’Angelo presenta il suo ultimo tour. A Parcocittà il riscatto del cantante

Di Redazione
1 Luglio 2023
in Cultura&Società, Immediato TV
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“È davvero emozionante essere qui stasera. Qualcuno, forse anche tutti, hanno capito qualcosa in più su di me e sulla mia musica”. Così, ai microfoni de l’Immediato, il cantante neomelodico Gianni D’Angelo ha commentato la serata di venerdì 30 giugno a Foggia dove è stato lanciato il suo nuovo tour dal titolo “Rinascere 2023”. L’evento ha messo fine alle polemiche del Natale scorso quando il Comune di Foggia negò il concerto di D’Angelo al Rione Martucci a causa, soprattutto, dei contenuti di un suo video incentrato sulla criminalità.

Ma oggi D’Angelo canta soprattutto l’amore e la vita, dedicando i pezzi ai suoi affetti più cari. Il neomelodico, scoperto da Gigi D’Alessio quando aveva 12 anni, si è esibito a Parcocittà dinanzi a centinaia di persone: “Basta con i pregiudizi. Io penso che la parola ‘neomelodico’ in realtà non esista. Esiste la musica napoletana. Io sono un ragazzo di Foggia che ama fare musica napoletana”.

Al termine della serata, il cantante ha presentato il suo ultimo brano “Guagliune” (video firmato da Cattleya Maestro) che vuole trasmettere un messaggio positivo: “È un brano che spiega una volta per tutte la realtà dove noi viviamo. Ma è anche un invito ai ragazzi a non commettere determinati errori e a stare attenti alle persone e agli ambienti che frequentano. A breve annunceremo la data di uscita del pezzo su internet”.

La serata, presentata da Sharon Ritucci e Titty Mancini, ha dato spazio anche ad ospiti a sorpresa e a momenti di intrattenimento con la scuola di ballo Mil Pasos e il tiktoker Patoseno. “Sono felice di aver inaugurato il nuovo tour nella mia città e in un luogo ricco di significato come Parcocittà, che ringrazio per l’ospitalità – ha concluso d’Angelo -. Avevo voglia di raccontare con chiarezza, attraverso la musica, il mio mondo. Il neomelodico troppo spesso è oggetto di pregiudizi e, invece, non tutti sanno che è un genere musicale che recupera e aggiorna la tradizione e gli stili della canzone popolare napoletana che tutti amiamo. Le canzoni di questo tour raccontano di amori tormentati, di rapporti e relazioni, ma anche di destini segnati, di speranza in un futuro diverso”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Gianni D'Angelo
Articolo precedente

Al Parco Iconavetere di Foggia c’è il “Fafa Fest-Fare la Città”. Sarà un momento di aggregazione e crescita culturale

Articolo successivo

“Sversamenti di liquami nel nostro amato mare. Si intervenga con urgenza”. Il caso a Manfredonia

Articoli correlati

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Manfredonia riscopre le Stele Daunie: al porto turistico inaugurato il monumento simbolo della storia sipontina

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024