• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Coldiretti Foggia, cambio al vertice. Mario De Matteo (“Rosso Gargano” e “Teanum”) è il nuovo presidente

Coldiretti Foggia, cambio al vertice. Mario De Matteo (“Rosso Gargano” e “Teanum”) è il nuovo presidente

Di Saverio Serlenga
16 Giugno 2023
in Agricoltura, Immediato TV
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È Mario De Matteo il nuovo presidente della Coldiretti Foggia, eletto all’unanimità dall’assemblea provinciale costituita dai 34 presidenti, eletti nei giorni scorsi nelle rispettive assemblee sezionali, alla presenza del direttore regionale Pietro Piccioni e del direttore provinciale Marino Pilati. Mario De Matteo, 31 anni di Ordona, laureato in Ingegneria di Materiali e Nanotecnolgie, è imprenditore agricolo delle aziende Rosso Gargano, Teanum, Herdonia e il Vignale che producono pomodoro da industria, vino, olio extravergine di oliva, grano, ortaggi, tra i quali broccoli, carciofi e asparagi. Con De Matteo, un’altra new entry nella federazione di Foggia: Ugo Celozzi eletto a capo di Impresa Giovani. Due le riconferme: Maddalena Rignanese Prencipe, presidente di Coldiretti Donne e Angelo Marseglia riconfermato presidente di Coldiretti Senior.

“Ringrazio per la fiducia accordatami e per la grande responsabilità – ha detto il neo eletto presidente De Matteo all’assemblea dei presidenti – di guidare il gruppo di lavoro della Coldiretti Foggia, in un territorio che al netto delle criticità è molto ricco sia in termini di produzione, ma soprattutto di imprese agricole e agroalimentari grandi che fanno di questa provincia il motore economico con i primati nella produzione di pomodoro, ortaggi, vino e olio extravergini di oliva di qualità. È una grande sfida – ha concluso De Matteo – che dovremo affrontare assieme, portando in ogni ambito il grande valore d’uso di Coldiretti, portatrice di progettualità e asset spesso in solitudine”.

In uno scenario di criticità causato dal maltempo “che si sta abbattendo in provincia di Foggia come una calamità, la Coldiretti Foggia con il nuovo presidente De Matteo e il nuovo consiglio direttivo – ha detto il direttore regionale Pietro Piccioni – sapranno certamente affrontare con grande vigore e strategicità le nuove sfide che il combinato disposto degli effetti del conflitto in Ucraina hanno innegabilmente determinato”.

Tags: Coldiretti Foggia
Articolo precedente

Giampietro di Fratelli d’Italia Foggia: “Lecco discrimina i foggiani a causa dei soliti pregiudizi”

Articolo successivo

Cresce l’attesa per Lecco-Foggia, pienone al Rigamonti-Ceppi. Una statistica dà speranza ai rossoneri

Articoli correlati

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024