Mai più evasione fiscale, l’Agenzia dell’Entrate a scuola per promuovere cultura e legalità tra i giovani

All’Istituto Toniolo di Manfredonia due giorni dedicati alla formazione

Le giornate del 16 e 17 novembre all’Istituto Toniolo di Manfredonia sono state dedicate alla formazione sulla legalità. Il progetto ha riguardato le classi quinte che hanno approfondito le tematiche studiate nel corso degli anni sul diritto tributario. La possibilità è stata data dal protocollo d’ intesa siglato con le scuole che prende il nome di “Fisco e Scuola” al fine di contribuire nella sensibilizzazione delle nuove generazioni al rispetto delle regole fiscali per uno sviluppo del senso civile e sociale.

Il progetto siglato tra Agenzia delle Entrate e Ministero dell’Istruzione è stato ospitato dal preside Pellegrino Iannelli che ha dato opportunità ai funzionari dell’Agenzia delle Entrate, Agostino Troiano direttore ufficio territoriale di Foggia e dottoressa Angela Fariello direttrice ufficio territoriale di Manfredonia di poter illustrare ai ragazzi la funzione essenziale dell’Ente che opera nel controllo del rispetto delle regole da parte di cittadini e imprese, evidenziando l’importanza di dribblare l’evasione fiscale che comporterebbe un danno per se stessi e per l’intera comunità.
Gli alunni, dopo aver partecipato all’incontro con entusiasmo e interesse, hanno risposto ad un questionario sulle tematiche affrontate riguardo i comportamenti fiscalmente corretti.



In questo articolo: