Nissan in festa a Foggia. Il Gruppo Picca inaugura sede in via Napoli, luogo storico per l’automobile locale

“Il nuovo sito ci permetterà di presidiare al meglio il territorio, con il lancio dei nuovi prodotti della gamma”. Area di 1.500 mq per vendita e assistenza ai clienti. L’investimento del marchio giapponese

Gruppo Picca inaugura la nuova sede di Foggia, in via Napoli al Km 1.700, ampliando il proprio territorio di competenza. La nuova sede sorge in un sito storico per l’automobile locale, all’interno di un’area di circa 1.500 metri quadri dedicati alla vendita e assistenza per i clienti del marchio giapponese. Gruppo Picca è partner unico di Nissan per le aree e province di Bari, Barletta, Andria, Trani e la più recente di Foggia, che la colloca come una delle realtà più importanti del centro sud e della rete del Marchio in Italia.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del presidente e amministratore delegato di Nissan Italia Marco Toro, che ha dichiarato: “Con l’apertura del nuovo punto vendita Nissan Gruppo Picca a Foggia possiamo contare su una presenza ancora più forte e radicata sul territorio. Un partner strategico per accompagnare i nostri clienti verso una mobilità sempre più sostenibile e connessa, attraverso prodotti che dispongono di tutti i gradi di elettrificazione possibili con tecnologie uniche sul mercato”.

Nell’ultimo anno Gruppo Picca ha raggiunto una quota nel mercato locale per vendite a privati pari al 3% con una chiara preferenza verso le motorizzazioni elettrificate, con il 44%. Sempre nel mercato locale i crossover rappresentano il 41% delle scelte dei clienti. Il contesto ideale per Nissan, che offre la gamma di crossover elettrificati più completa ed emozionante del mercato italiano: dal full Hybrid di Juke, passando per l’e-POWER di Qashqai e X-Trail fino ad Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan. Domenico Picca, titolare della concessionaria ha dichiarato: “Dopo poco più di un anno dall’inaugurazione delle sedi di Modugno e Barletta siamo qui a celebrare la nuova sede di Foggia. Un’ulteriore tappa della nostra strategia di espansione per consolidare il brand Nissan in Puglia, e diventare un riferimento sempre più affidabile e attento alle esigenze del cliente.”

“Il nuovo sito ci permetterà di presidiare al meglio il territorio, con il lancio dei nuovi prodotti della gamma Nissan.” ha dichiarato Domenica Crescenzi, brand manager Nissan per Gruppo Picca, proseguendo, “abbiamo a disposizione tutti gli ingredienti necessari ad affrontare questa sfida: entusiasmo e professionalità della nostra squadra e prodotti unici che solo Nissan è in grado di offrire ai nostri clienti”. Nissan con Gruppo Picca alla Fiera del Levante 2022 I prodotti e i servizi Nissan saranno protagonisti con Gruppo Picca non solo negli showroom, ma anche en plein air alla 85° Fiera del Levante di Bari, una delle principali fiere italiane e del Mediterraneo, importante appuntamento per espositori nazionali ed internazionali del settore business. Dal 15 al 23 ottobre, in un’area espositiva di circa 500 metri quadri, i visitatori potranno entrare in contatto con tutta la gamma elettrificata di Nissan: Juke Hybrid, Qashqai e X-Trail e-POWER e Ariya. Spazio anche a Promessa Nissan, il programma di servizi di assistenza unico nel panorama automobilistico che offre un’esperienza di guida con “mille attenzioni e zero pensieri”, e alle flotte, per permettere ai clienti business di conoscere tutti i vantaggi offerti dalla gamma Nissan per le loro aziende.



In questo articolo: