Foggiani dal “pollice verde”, ripulita l’area di via Almirante. Ritrovato anche un vecchio passeggino

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro”

Il gruppo de La Via della Felicità, che da più di un anno, ogni week-end, organizza interventi di pulizia e raccolta rifiuti nelle aree verdi della città. Anche questo fine settimana di Agosto il gruppo si è ritrovato davanti all’incrocio tra Via Gentile e Via Almirante. I volontari hanno rinvenuto, oltre alla moltitudine di cartacce e plastica, anche un vecchio passeggino, una bottiglia incastrata nel cemento, mascherine, e molto altro.

Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, vuole ringraziare tutti i volontari che in questi mesi si sono dedicati e impegnati per partecipare alle iniziative. Inoltre vuole augurare a tutti Buone Vacanze, senza però fermarsi con le attività. Infatti, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, autore della guida al buon senso La Via della Felicità: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo”. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 10 agosto alle ore 19:00, in Corso Roma a Foggia, davanti al Civico 204.



In questo articolo: