I Rotary della provincia di Foggia uniti per child life e la chirurgia pediatrica. Evento all’Anfiteatro di Lucera

Obiettivo donare borse di studio con il duplice compito di sostenere i colleghi locali nei difficili interventi di malattie e malformazioni particolari e, nel contempo, di approfondire le tecniche chirurgiche necessarie ad affrontare tali patologie molto rare in Italia

Un evento straordinario organizzato da tutti i club Rotary della provincia di Foggia, il 21 giugno prossimo nell’Anfiteatro Romano di Lucera a sostegno di un progetto per chirurghi pediatrici.

La notte del solstizio d’estate, sotto le stelle, con un concerto dedicato alla luna e la preziosa musica di artisti di altissimo livello, in una magica atmosfera tutti insieme, i Rotary Club della provincia di Foggia proseguiranno il loro service per donare borse di studio a chirurghi pediatrici.

Si tratta di borse di studio- donate dai 9 Rotary Club della provincia di Foggia all’associazione Child life, i cui responsabili sono Martin T. Corbally e Fabio Bartoli.

Le Borse permetteranno a chirurghi pediatrici del Policlinico Riuniti di recarsi in Vietnam con il duplice compito di sostenere i colleghi locali nei difficili interventi di malattie e malformazioni particolari e, nel contempo, di approfondire le tecniche chirurgiche necessarie ad affrontare tali patologie molto rare in Italia.

L’ autofinanziamento da parte dei club e la raccolta fondi in occasione concerto “Alla luna” permetteranno viaggio, soggiorno e lavoro a Vittoria Campanella e Cosetta Maggipinto che, a novembre, partiranno per una permanenza di due settimane a Ho Chi Min in Vietnam.

Il concerto del 21 giugno, un vero e proprio spettacolo con Gabriella Orlando al pianoforte, Alessandro Perpich al violino, la voce del basso baritono Matteo d’Apolito e con la narrazione di Antonella Corna e Luigi Minischetti, è dedicato alla Luna con la finalità di sensibilizzare ad una raccolta di fondi per una terza borsa di studio

Tutti i rotariani della provincia di Foggia si sono mobilitati e si è già raggiunto un quasi sold out per i più di 1200 posti dell’Anfiteatro Romano di Lucera. Tanti i ringraziamenti da fare a partire dal sindaco di Lucera e alle numerose persone che hanno offerto le loro prestazioni gratuitamente per aderire alla buona causa.

Interverranno alla serata il Governatore del Distretto 2120 Puglia e Basilicata Gianvito Giannelli e il Governatore eletto Nicola Maria Auciello che, convinti della rotarianità e della bontà del service, lo hanno inglobato nelle attività del distretto per il prossimo anno rotariano.

Non resta che lasciarsi trasportare dalle note e dalla bellezza del luogo sapendo che fare del bene fa vivere bene!



In questo articolo: