Non c’è pace nella zona industriale di Manfredonia. Ai cronici problemi di sempre, da circa due mesi si sono aggiunti quelli legati alla telefonia e alla connessione internet. Ad alzare la voce sono i soci della Promo Spa, azienda specializzata in materiale pubblicitario e stampe. “È praticamente impossibile lavorare senza telefono e senza linea internet. Le commesse – ci raccontano Francesco Pastore e Rocco D’Arienzo – a noi arrivano con messaggi whatsapp. Assurdo. Da premettere che questa zona industriale è già sprovvista di acqua potabile, fogna, illuminazione, siamo una sorta di accampamento. E nessuno fa niente. Abbiamo più volte chiamato il 191 ovvero il servizio clienti di Telecom (gestore con il quale abbiamo regolare contratto) per segnalare l’assenza di linee telefoniche, ci viene detto che la pratica è stata presa in carico e che sarà quanto prima mandata una squadra per la sistemazione del guasto. Questa storia va avanti da marzo. In seguito veniamo a conoscenza di numerose altre utenze sempre nella stessa zona industriale con lo stesso problema”.
Poi spiegano: “Continuiamo a chiamare per tre volte al giorno il servizio clienti di Telecom Italia, gli operatori ci rassicurano che dei tecnici stanno risolvendo il guasto. Il giorno 2 aprile a mezzo pec scriviamo a Telecom Italia per denunciare quanto sta succedendo ovvero il nostro totale isolamento telefonico.
Dal giorno della prima segnalazione a seguito di nostre costanti chiamate (3 al giorno) ci è sempre stato detto che il problema è in fase di risoluzione, tuttavia ad oggi siamo ancora completamente isolati. Stiamo perdendo tanto lavoro, inutile raccontare quante commesse sono andate perse, clienti passati alla concorrenza e disagi in tutti i sensi”.