Torna il festival degli aquiloni a Margherita di Savoia. Voleranno messaggi contro guerra

L’appuntamento nel week end 6-7-8 maggio 2020 dalle 9.30 alle 18.30, con ingresso alla spiaggia gratuito ed eventi ed appuntamenti tutta la giornata

Finalmente, dopo due anni di pausa forzata dovuta alla pandemia, l’ottava edizione del Festival aquilonistico di Margherita di Savoia (BAT) torna a colorare il cielo della Puglia.
Nata da una iniziativa promossa da A.S.B.A. “Associazione Stabilimenti Balneari” ed organizzato dalla associazione “TuttofoggiaKiteClub” di Foggia e da “Va dove di porta il vento” di Modena rappresenta da sempre il Festival aquilonistico più importante del Centro-Sud.

Nei giorni 6-7-8 maggio 2022 la spiaggia adiacente alle famose Terme sarà invasa da gigantesche e coloratissime opere d’arte dei migliori gruppi aquilonistici e appassionati italiani e stranieri, in una festa continua e ricca di spettacoli ed eventi.
Liberta e fratellanza dei popoli è il tema di questa edizione, dove gli aquiloni per la pace hanno come unico alleato il vento…concetto molto affine all’aquilone, che vola libero ma comunque legato da un filo che rappresenta proprio la pace del mondo.
Saranno presenti rappresentanti della comunità ucraina, personaggi di spicco e famiglie ucraine: il no alla guerra volerà in alto insieme alle nostre speranze.

Tutti con il naso all’insù quindi, dove i grandi per un attimo riescono a ritornare bambini ed i bambini sognano di essere comandanti del proprio aquilone
Un evento unico nel suo genere, che ha richiamato nelle precedenti edizioni migliaia di turisti e visitatori provenienti da ogni regione che di fatto inaugurerà l’inizio dell’estate margheritana 2022.
Tutti a Margherita di Savoia nel week end 6-7-8 maggio 2020 dalle 9.30 alle 18.30, con ingresso alla spiaggia gratuito ed eventi ed appuntamenti tutta la giornata.