Eccellenza agricola sulle sponde del lago di Lesina, Turco punta tutto sul pomodoro biologico del Gargano

I terreni pianeggianti e l’acqua salmastra offrono le condizioni favorevoli per coltivazioni di altissima qualità

Luigi Turco, agricoltore per passione e per tradizione. A Lesina sulle sponde dell’omonimo lago sorge l’Agricola Turco, un’azienda all’avanguardia soprattutto nel campo del pomodoro. I terreni pianeggianti e l’acqua salmastra del Lago di Lesina offrono le condizioni favorevoli per coltivazioni di altissima qualità.

Qui la famiglia Turco si dedica principalmente alla coltivazione del pomodoro in tutte le sue forme. L’oro rosso di Capitanata dal sapore dolce e deciso, trova in questa terra fertile il suo habitat ideale, diventando così il prodotto di punta dell’azienda.
Dal 2016, grazie al contributo dei due figli Michele e Gianluca e della moglie Angela, la filiera Agricola Turco si estende anche alla produzione di conserve artigianali.

L’idea nasce dalla voglia di mantenere viva la tradizione della “salsa” fatta in casa e di portare sulle tavole un prodotto buono, sano e genuino. L’esperienza maturata in campo e il controllo costante su tutte le fasi della produzione, a partire dalla semina fino all’imbottigliamento, sono i requisiti fondamentali per ottenere un prodotto di qualità superiore. E in occasione del Natale 2021 ecco il Paniere biologico, ricco di prodotti rigorosamente biologici: olio e pasta del Gargano, vino dei Monti Dauni, conserve della propria azienda.

Un regalo originale e soprattutto sano e di qualità. (0882 1995869 348 1006300)