Sono 32 i ricoverati per Covid al Policlinico Riuniti di Foggia. 27 i pazienti in Malattie Infettive, 3 in Rianimazione. Numeri sostanzialmente stabili rispetto alla scorsa settimana.
Dei 27 in Infettive, solo 7 non sono vaccinati, 2 hanno ricevuto la prima dose mentre 18 sono hanno completato il ciclo. In rianimazione sono tutti non vaccinati. Mentre in Malattie infettive ad indirizzo ostetrico-ginecologico, dei due pazienti una è vaccinata con due dosi, l’altra non è vaccinata. L’età media si è leggermente abbassata (da 73 a 71 anni), con il 53% di maschi e il 47% di donne.
“Si tratta di un mero dato statistico – commenta il direttore generale Vitangelo Dattoli -, ormai in Puglia l’86% della popolazione è vaccinata, dunque i 18 ricoverati con doppia dose rappresentano, in rapporto, un segmento ben inferiore dei 7 non vaccinati, se si pensa che solo il 13 per cento della popolazione non è vaccinato. Detto questo, l’aspetto rilevante da sottolineare è il dato della Rianimazione, dove nessuno è vaccinato”.