Volontari foggiani ripuliscono l’area della “Città del Cinema”. Raccolti più di venti sacchi di rifiuti

Il gruppo di cittadini de “La Via della Felicità” non si ferma qui e vuole lanciare un appello a tutti i foggiani: “Se tutti ci prendiamo cura del nostro ambiente, la nostra città prenderà sicuramente un altro aspetto”

Anche questo week-end, più di una decina di volontari foggiani, tra cui anche un reddito di cittadinanza, hanno raccolto più di venti sacchi di rifiuti abbandonati alla Città del Cinema di Foggia. Tra il “bottino” molta plastica monouso, cartacce, scatoloni e mozziconi. L’aspetto più difficile riguarda quei rifiuti che, ormai presenti da troppo tempo, si sono uniti con il suolo e il terreno, cosa che complica anche la raccolta. Ma lo spirito e la forza di volontà dei volontari de La Via della Felicità, sono quei valori che non hanno impedito loro di ridare un aspetto migliore alla Città del Cinema.

Marina, responsabile dell’iniziativa, ha regalato ai volontari e ai passanti, una copia omaggio della guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che suggerisce anche di Aiutare ad Aver Cura del Pianeta, “[…] dopotutto è il posto in cui viviamo”.

Il gruppo di cittadini non si ferma qui e vuole lanciare un appello a tutti i foggiani: “Se tutti ci prendiamo cura del nostro ambiente, la nostra città prenderà sicuramente un altro aspetto”. Le iniziative continueranno nella prossima settimana. Per informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com.