
Coltivava cannabis nei pressi della sua abitazione a Volturino. A scoprirlo i carabinieri, con i supporto di un un team di “Cacciatori” di Puglia, che dalle prime luci dell’alba hanno portato a termine un’attenta attività di osservazione. A finire nei guai, D.M.M., 47enne di Volturino già noto alle forze dell’ordine per reati di varia natura. L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Foggia per coltivazione di cannabis.
Tra la fitta ed alta vegetazione presente nelle pertinenze dell’abitazione rurale del noto soggetto, attraverso una meticolosa attività di ricerca, i militari sono riusciti a rinvenire ben 15 piante di varia metratura di cannabis sativa, alcune delle quali alte circa 1,80 metri e già “in fiore”. Le piante, il cui peso complessivo si aggira intorno ai 5 kg, sono state estirpate e poste sotto sequestro dagli operanti in attesa di successiva campionatura ed analisi da parte dei laboratori di Analisi del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Foggia.
D.M. M. già in passato trovato in possesso di ingenti quantitativi della medesima sostanza stupefacente e, pertanto, già deferito tempo addietro per lo stesso reato all’autorità giudiziaria. Non si fermano e proseguono incessanti, i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lucera, sia in area urbana che in area rurale, per cercare di arginare l’inarrestabile fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.