Il mare a San Giovanni Rotondo, allagata la città di San Pio: esibizione in acquascooter tra le “strade”

Il video è diventato virale in poche ore. Intanto si registrano diversi disagi da San Severo a San Marco il Lamis, dove il sindaco ha invitato a non uscire di casa

Il mare in collina. Il maltempo ha colpito duro San Giovanni Rotondo, al punto che alcuni cittadini sono scesi in “strada” con l’acquascooter. Il video che immortala l’inusuale performance è diventato virale in poche ore. Diversi i disagi nella città di San Pio, alle prese con copiose precipitazioni.

Capitanata piegata dal maltempo

Disagi si sono verificati a San Severo, sulla strada che collega Cagnano Varano con San Giovanni Rotondo e tra San Menaio e Lido del Sole, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per asportare l’acqua da box e scantinati invasi e rimuovere rami dalla strada. In alcuni casi le strade si sono trasformate in torrenti, come a San Marco in Lamis dove sono già caduti oltre 95 mm di pioggia. La protezione civile locale ha anche consigliato di non mettersi in viaggio se non per motivi urgenti. “È un evento straordinario. Non uscite da San Marco in Lamis e non cercate di raggiungere San Marco in Lamis” ha annunciato Michele Augello, referente della protezione civile locale.

“Evitate ulteriori disagi. Anche i soccorsi in queste condizioni hanno difficoltà ad operare. Mettetevi in sicurezza non mettetevi in strada”, ha spiegato ancora. Sulla statale 272 infatti c’è stata una frana e in alcune zone di segnalano anche black out, con molti residenti impossibilitati a uscire a causa di allagamenti.

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come