Gioia dei sanitari al Don Uva di Foggia: “C’era luce anche nelle notti più cattive, ora è finita davvero: siamo Covid free”

“C’era luce anche nelle notti più cattive”. Un cartellone in mano e enormi sorrisi sotto le mascherine. In uno scatto, tutta la felicità del personale di Universo Salute per l’assenza di casi positivi al Covid nella sede di Foggia del Don Uva.
“Ed eccoci qui il giorno dei giorni è arrivato – dice Giusy -, abbiamo indossato queste tute per lunghi mesi e oggi ripenso a tutto quello che abbiamo vissuto: la paura di essere contagiati, la paura di non essere all’altezza e di non essere abbastanza. Sono stati mesi intensi, non dimenticherò mai la gioia che provavano i nostri pazienti ogni volta che qualcuno pronunciava la parola negativo/a perché finalmente potevano tornare a casa per riabbracciare i propri cari.
È stato un percorso che mi ha cambiata – conclude -, mi ha resa più forte e sempre più consapevole che questo è il mestiere della vita, della mia vita. È finita, abbiamo chiuso davvero!”.





Change privacy settings