• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Estate con gli amici a 4 zampe e senza randagismo”, Vieste pronta per essere davvero animal friendly: “Modello per tutta la Puglia”

“Estate con gli amici a 4 zampe e senza randagismo”, Vieste pronta per essere davvero animal friendly: “Modello per tutta la Puglia”

Di Redazione
1 Giugno 2021
in Immediato TV, Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“La classificazione delle strutture animal friendly è una delle azioni del progetto ‘Zero cani in canile’, che ha permesso a Vieste di debellare il randagismo”. Ora c”è la ‘fase 2’, come spiegato dall’esperta di marketing Francesca Toto, “perché non è possibile per chi ha animali andare in posti dove c’è randagismo: il rischio è che il proprio animale domestico venga attaccato”.

Il “modello Vieste” presto potrebbe essere esportato in tutta la Puglia. Nell’importante località turistica del Gargano, infatti, è stata istituita la prima classificazione Animal friendly per strutture ricettive, ristoranti e lidi. Sono questi infatti i luoghi dove spesso chi va in vacanza con cani di media e grossa taglia ha difficoltà a trovare posto e così la vacanza la si passa a cercare chi accetti animali di taglie diverse dalle classiche piccole. Al fine di prevenire abbandoni e fornire una sevizio migliore e un soggiorno sereno sia a chi va in vacanza con animali, che a coloro i quali durante la vacanza non vogliono condividere spazi e luoghi con animali, sulla pagina del Comune di Vieste sarà presente a breve un elenco di strutture ricettive, ristoranti e lidi che accettano animali dove saranno preventivamente indicate taglie accettate e servizi offerti. Questo permetterà a chi verrà in vacanza a Vieste di pianificare in totale tranquillità il soggiorno senza l’ansia di non essere accettati. A seconda delle taglie e dei servizi offerti, alla struttura saranno attribuite delle stelle che per l’occasione saranno “zampe”.

Tags: animal friendlyestate 2021garganorandagismostruttureVieste
Articolo precedente

Gli studenti del liceo “Marconi” di Foggia imprenditori del futuro. Premiate mini-company nella gara regionale

Articolo successivo

Il gip: “Landella pronto a mercificare il suo potere”. E ora c’è un’altra mazzetta a portare nuove nubi sull’ex sindaco

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Bussone e Di Mauro

Roghi senza tregua sul Gargano, Uncem accende i riflettori: “Che fine hanno fatto i fondi per le foreste?”

Gargano, De Filippo: “Gli incendi si prevengono con la gestione dei boschi, non con l’attesa delle autorizzazioni”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024