“Vacciniamo a tutto spiano, dosi raddoppiate”, Lopalco a Foggia per l’inaugurazione dell’hub in Fiera. “Attenzione resti alta”

L’assessore alla Sanità della Regione Puglia parla anche della zona gialla: “Criteri complessi, un’altra settimana di sacrifici”

“Piccolo picco dopo il weekend di Pasqua. Ciò vuol dire che dobbiamo continuare a fare attenzione. Basta poco per scatenare il contagio e provocare, purtroppo, altre vittime. Stiamo vaccinando a tutto spiano, con la massima velocità disponibile. Riusciamo a fare il 90% dei vaccini che ci arrivano. Dobbiamo essere uniti e non fare imprudenze”. Così l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco nel giorno dell’inaugurazione dell’hub vaccinale alla Fiera di Foggia.

“Presto apriremo la vaccinazione alle fasce d’età più giovani. Fortunatamente i vaccini stanno arrivando con un flusso più regolare. Zona gialla? I criteri sono molto complessi, i numeri della Puglia sul rischio sono da zona gialla ma ci sono decreti che impongono, in base ad altri criteri, che alcune zone restino in arancione per un’altra settimana”.



In questo articolo: