• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - A Roseto Valfortore si assegnano case da ristrutturare. “Obiettivo ripopolare il piccolo Comune e recuperare il patrimonio abitativo”

A Roseto Valfortore si assegnano case da ristrutturare. “Obiettivo ripopolare il piccolo Comune e recuperare il patrimonio abitativo”

Di Redazione
1 Aprile 2021
in Amministrativa
Roseto Valfortore

Roseto Valfortore

Condividi su FacebookCondividi su Twitter
“A Roseto Valfortore si assegnano case da ristruttura. Ok al regolamento per l’acquisizione al patrimonio comunale, la riqualificazione e il riuso, anche attraverso la concessione a terzi, di beni in stato di abbandono nel territorio comunale. Si legge: “Considerato che nel territorio del Comune di Roseto Valfortore sono presenti numerosi beni inutilizzati, non appartenenti al
demanio del comune, molti dei quali si trovano in stato di abbandono tale da determinare situazione di grave degrado urbano e danni per l’ambiente; il recupero e la riutilizzazione dei beni in questione può rappresentare una valida occasione sia per riqualificare spazi urbani degradati restituendo ad essi decoro e identità, sia per creare opportunità di occupazione e impresa, ma anche di attività e dinamicità sociale, culturale, sportiva attraverso il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini; è stato approvato, in sede di Consiglio Comunale, il ‘Regolamento per l’acquisizione al patrimonio comunale, la riqualificazione e il riuso, anche attraverso la concessione a terzi, di beni in stato di abbandono nel territorio comunale’. Sin da subito il Responsabile del Settore Tecnico sarà Responsabile del Procedimento e potrà dare esecuzione a tutti i provvedimenti e le attività previste dal Regolamento per l’acquisizione al Patrimonio comunale, la riqualificazione e il riuso, anche attraverso la cessione a terzi, di beni in stato di abbandono nel territorio comunale”.
Queste le dichiarazioni del sindaco Lucilla Parisi: “Questo regolamento ci permetterà, finalmente, di porre fine allo stato di degrado di abitazioni abbandonate di cui non si riesce a risalire più ai proprietari. Acquisendo questa tipologia di abitazioni al patrimonio comunale si avrà la possibilità di sfruttare una serie di opportunità o direttamente come ente pubblico attraverso la partecipazione a bandi regionali e/o nazionali oppure concedendo ai privati cittadini o anche imprenditori desiderosi di investire nei nostri meravigliosi borghi. L’obiettivo è duplice, attraverso la riqualificazione, restituire decoro e bellezza ai nostri borghi dando opportunità di lavoro e quindi occupazione”.
 
🔎 𝗗𝗘𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗔 𝗘 𝗥𝗘𝗚𝗢𝗟𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 sono consultabili al sito http://www.comune.rosetovalfortore.fg.it/… nella sezione ➡️ 𝗣𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗢𝗻𝗟𝗶𝗻𝗲/𝗗𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗲
Tags: Roseto Valfortore
Articolo precedente

“Istituire uno sportello di assistenza ai ragazzi che soffrono di disturbi dello spettro autistico”. De Vito presenta mozione

Articolo successivo

“Ametta subcommissario in Calabria”, la notizia fa il giro d’Italia. Ma il manager del Policlinico di Foggia non c’entra: “È mio cugino”

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024