Covid, picco di ricoveri a Casa Sollievo: 22 in una settimana (5 in terapia intensiva). Dati erano in calo da un mese

Un mese fa, prima dell’inizio del calo progressivo e costante, c’erano 119 pazienti nei reparti (13 in Terapia intensiva) e 2 casi sospetti. La pressione si era pressoché dimezzata in meno di un mese. Ora il trend ha invertito la rotta

Stop brusco del calo dei ricoveri che durava ormai da un mese a Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo. In una settimana, c’è stato un balzo nell’occupazione dei posti letto (+22), con 5 pazienti finiti in Terapia intensiva. Questi i dati aggiornati ad oggi, 15 marzo 2021: 58 persone in Malattie infettive, 5 in Pneumologia, 10 in Terapia semi intensiva e 11 in Terapia intensiva. Nessun paziente è presente nella zona rossa del Pronto soccorso. Complessivamente sono 84 i pazienti in cura, rispetto ai 62 della scorsa settimana.

Un mese fa, prima dell’inizio del calo progressivo e costante, c’erano 119 pazienti nei reparti (13 in Terapia intensiva) e 2 casi sospetti. La pressione si era pressoché dimezzata in meno di un mese. Ora il trend ha invertito la rotta.

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come