• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Via Confalonieri a Foggia, consegnati 8 nuovi alloggi altamente efficientati. La gioia di Nicola e di tutti gli altri

Via Confalonieri a Foggia, consegnati 8 nuovi alloggi altamente efficientati. La gioia di Nicola e di tutti gli altri

Di Antonella Soccio
5 Febbraio 2021
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

8 famiglie sono entrate nella loro nuova casa questa mattina nella bella palazzina di Via Confalonieri a Foggia, consegnata dal presidente dell’Arca Capitanata Denny Pascarella. Non solo Nicola Briuolo, tra gli 8 anche 3 nuclei familiari dei container di Via San Severo, finalmente il campo della vergogna cittadina rimbalzato sulle maggiori trasmissioni televisive nazionali è stato svuotato. Da quanto ci viene raccontato dagli assegnatari, questa notte è stata necessaria una vigilanza molto accorta. Alcuni gruppi erano pronti ad occupare gli appartamenti.

È lo stesso avvocato tarantino che racconta sui social la giornata di oggi: “Era il 7 dicembre 2018 quando insieme a Michele Emiliano e a Franco Landella inaugurammo simbolicamente il cantiere degli 8 alloggi di via Confalonieri. Un progetto con “consumo di suolo zero” perché realizzato in un’area dove vi era un vecchio deposito Arca che è stato demolito. L’ultimazione dei lavori è avvenuta in anticipo rispetto ai tempi contrattualmente previsti e ciò malgrado le complessità costruttive (lo stabile è stato realizzato tra edifici esistenti) e la pandemia da Covid-19. E così oggi abbiamo consegnato 8 nuovi alloggi altamente efficientati con impianto fotovoltaico e solare-termico. Con queste consegne si eliminano altri 3 container e si risolvono delle gravi situazioni di assegnatari che, in quanto affetti da gravi patologie invalidanti, non deambulanti, risultavano di fatto prigionieri nelle loro abitazioni. Auguro buona vita a Matteo, Annamaria, Alfonso, Mario, Nicola, Monica, Giacomo, Angela ed alle loro famiglie C’è ancora molto da fare ma l’ottimismo della volontà continuerà ad essere il motore della nostra azione”.

Tags: AlloggiArca CapitanataDenny PascarellaFoggia
Articolo precedente

A Manfredonia prima tappa operativa di Rosa Barone: “Abbiamo obbligo di controllare”. Forte: “Obiettivi finanziamento e accreditamento”

Articolo successivo

L’Ente Provincia dimentica le strade del Gargano “frequentate da milioni di turisti”. Nobiletti: “Se Gatta ha tempo pensi anche alla Sp53”

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024