Puglia, Emiliano vara la nuova Giunta: il foggiano Raffaele Piemontese è vicepresidente. “Congelata” Rosa Barone

I tentennamenti interni al M5S rischiano di far perdere la casella di governo riservata alla consigliera regionale di Foggia

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sta firmando i decreti di nomina degli assessori regionali. Raffaele Piemontese, eletto in provincia di Foggia con 21.501 voti, va la carica di vicepresidente con delega al Bilancio, Programmazione, Ragioneria, Finanze, Affari Generali, Infrastrutture, Demanio e patrimonio, Difesa del suolo e rischio sismico. “Siamo sicuri che, sulla scia dell’ottimo lavoro già svolto negli ultimi cinque anni come Assessore regionale, saprà svolgere al meglio l’incarico affidatogli, impegnandosi al massimo per lo sviluppo della Capitanata”, commentano dalle sedi territoriali del Pd.
“Congelata” – ma solo per poco tempo – la casella assessorile che era stata individuata per Rosa Barone (M5S), che a questo punto, per le questioni interne al movimento, rischia di perdere l’occasione di entrare nella squadra di governo dell’Emiliano bis. Ieri, sulla questione, è intervenuto il capo politico Vito Crimi, con un intervento inviato in redazione.





Change privacy settings