• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Emergenza abitativa, gli alloggi del centro storico non sono ad uso abitativo. “Il Comune ha diritto ad alienarli e a sfrattare i residenti”

Emergenza abitativa, gli alloggi del centro storico non sono ad uso abitativo. “Il Comune ha diritto ad alienarli e a sfrattare i residenti”

Di Redazione
14 Ottobre 2020
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sono diversi e particolareggiati i passi delle 8 famiglie del centro storico, di cui l’Immediato ha dato conto riguardo all’avviso di sgombero arrivato dal Comune di Foggia, giunto alla decisione di alienare i bassi di Via Catalano e degli altri vicoli adiacenti all’Auditorium Santa Chiara.

Prende la parola, per una precisazione, la sindacalista Uniat Monica Grasso, la quale rimarca di non avere “nessuna documentazione in possesso riguardante la situazione dello sfratto intimato alle famiglie”.

E spiega: “Si è presentata presso la sede dell’associazione una residente al fine di procedere ad un ricorso in merito al non riconoscimento nella graduatoria provvisoria dell’ultimo Bando alloggi Erp. Raccolta la documentazione per procedere al suddetto ricorso, la signora mi ha mostrato decreto di sgombro locali inviatole dal comune di Foggia a mezzo raccomandata. In prima istanza ho notiziato la signora che i termini per le deduzioni scritte e documenti erano scaduti! In secondo luogo, ho informato gli stessi che essendo locali ‘non’ ad uso abitativo, sebbene utilizzati come alloggi per anni, nulla potevano fare , al fine di metter fine al processo di alienazione degli stessi stabilito dal Comune di Foggia. Mi rendo conto che a Foggia sussiste una situazione grave a livello abitativo, ma occorre essere sinceri”.

Tags: emergenza abitativa FoggiaMonica GrassoUniat
Articolo precedente

Checca Pia in “Bimbulanza” verso il Gaslini di Genova, forza piccola principessa. “Tanti tubicini intorno al suo viso simpatico”

Articolo successivo

Scene da lockdown, tornano le file davanti ai supermercati di Foggia. Potenziate le precauzioni anticovid

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024