• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Filiera etica e integrazione in provincia di Foggia. Aziende in prima linea nella lotta al caporalato, si espande la rete “NoCap”

Filiera etica e integrazione in provincia di Foggia. Aziende in prima linea nella lotta al caporalato, si espande la rete “NoCap”

Di Redazione
10 Settembre 2020
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Parte oggi il nostro percorso con l’associazione 𝐍𝐨𝐜𝐚𝐩. Nella foto siamo con il presidente Yvan Sagnet, cavaliere della Repubblica e Francesco Strippoli, referente della Capitanata. Da oggi 𝐎.𝐏. 𝐏𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 si adopererà per combattere il caporalato, accogliere i lavoratori e le lavoratrici sfruttate e fare della nostra organizzazione di produttori fiore all’occhiello della Capitanata in materia di diritti”. Lo riporta l’azienda agricola sui social.

La Rete NoCap rimarca l’iniziativa sulle proprie pagine: “OP Principe di Puglia società consortile agricola srl è un’azienda fatta di giovani, con una grande preparazione e sensibilità sociale. Il loro modello aziendale ed i loro processi sono già perfettamente in linea a quelli che sono i principi di NoCap, espressi nella matrice multi-criteri del logo. Una realtà aziendale davvero fantastica e sarà un onore implementare il progetto di filiera etica certificata con loro”.

Nel progetto, tra le aziende capofila c’è la “Prima Bio” che qualche giorno fa ha presentato il nuovo van No Cap per il trasporto dei lavoratori stagionali che ogni giorno raccolgono nei nostri campi i pomodori biologici della prima vera filiera etica contro il caporalato “Sinergie tra braccianti, imprenditori e distribuzione organizzata è possibile. Ora a te, consumatore, la libertà di scegliere”, scrivono dall’azienda.

Tags: caporalatoFoggia
Articolo precedente

“Parco del Gargano non è un posto per donne”, interrogazione in Parlamento dopo rimozione direttrice voluta dal presidente Pazienza

Articolo successivo

Salta in aria sportello delle Poste Italiane in provincia di Foggia. Torna l’incubo della “banda della marmotta”

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Festa della Repubblica, Castelluccio Valmaggiore celebra gli 80 anni e consegna la Costituzione ai neo-diciottenni

Foggia celebra la Festa della Repubblica, la vicesindaca Aprile in Piazza Italia. Episcopo invitata al Quirinale

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024