• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Assistenza a casa per anziani e disabili, denuncia nei Monti Dauni: “Lavoratori non retribuiti durante emergenza Covid”

Assistenza a casa per anziani e disabili, denuncia nei Monti Dauni: “Lavoratori non retribuiti durante emergenza Covid”

Di Redazione
10 Settembre 2020
in Lavoro
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La Fast Confsal Foggia accende i riflettori sul servizio di assistenza domiciliare svolto dalla Cooperativa Sociale Keres Onlus nei comuni dei Monti Dauni Settentrionali che, attraverso il supporto agli anziani e soggetti diversamente abili, offre prestazioni di carattere socio-assistenziale, con eccezione di quelle di carattere sanitario, erogati a domicilio di chiunque si trovi in condizioni di temporanea o permanente necessità d’aiuto.

“Il servizio – spiegano dal sindacato – serve a favorire le dimissioni da ospedali o istituti, evitare ricoveri in istituti o in ospedali, qualora non sia strettamente indispensabile, promuovere l’autonomia delle famiglie a rischio e di emarginazione e o in situazioni problematiche, favorire l’integrazione e il collegamento fra i servizi socio-sanitari in grado di concorrere alla autonomia della persona”.

“È necessario fare chiarezza sul servizio – prosegue Lorusso Enzo della Segreteria Provinciale Fast Confsal -, che è previsto dal ‘Sistema integrato d’interventi e servizi sociali in Puglia (L.R. 17/2003)’ attraverso il Piano Sociale di Zona dell’ Ambito Territoriale Appennino Dauno Settentrionale a dare delle delucidazioni è la committenza Comune di Lucera Assessorato alle Politiche Sociali e il Distretto Socio-Sanitario n°3 Azienda U.S.L.FG/3.

I lavoratori delle Cooperativa Sociale Keres, dal mese di luglio 2019 che non vengono retribuiti, ormai esausti e stanchi di ricevere giustificazioni inverosimili dalla committenza, la Fast Confsal chiede l’intervento degli organi competenti per trovare le soluzioni necessarie a tutelare il reddito dei lavoratori ed evitare la sospensione di un servizio fondamentale per la cittadinanza soprattutto durante l’emergenza covid-19″. 

Tags: cooperativa KeresFoggiaMonti Dauni
Articolo precedente

“Riscontrati nuovi casi di Coronavirus a Margherita di Savoia. Il sindaco avverte: “Al momento dieci persone in isolamento domiciliare”

Articolo successivo

Volpe dice basta, in pensione lo storico capo della DDA. Con lui al timone sono finiti in cella i maggiori boss della provincia di Foggia

Articoli correlati

Nuove offerte di lavoro presso i centri impiego di Foggia e provincia

Vieste protagonista a ExpoTraining 2024 per promuovere formazione e lavoro

woman is signing contract to get a lot of money

Cgil: “In Puglia oltre il 42% dei lavoratori del privato sotto i 10mila euro lordi all’anno”

Sicurezza sul lavoro, in provincia di Foggia nasce un consorzio a tutela di lavoratori e aziende: è il primo in Puglia

Stato di agitazione in Amgas Foggia. La preoccupazione dei lavoratori per un’azienda che esternalizza tutti i servizi

25 richieste per 69 profili professionali in provincia di Foggia: traina il settore turistico, segue quello industriale

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024