• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Mezzo miliardo per Asl e ospedali pugliesi, Regione punta a potenziare livelli essenziali di assistenza

Mezzo miliardo per Asl e ospedali pugliesi, Regione punta a potenziare livelli essenziali di assistenza

Di Redazione
1 Agosto 2020
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Al netto dell’oltre mezzo miliardo di euro trasferito a ASL e Aziende ospedaliere universitarie per finanziare servizi e prestazioni superiori ai livelli essenziali di assistenza del sistema sanitario regionale, questa settimana la Regione Puglia ha disposto pagamenti per circa 62 milioni di euro in favore di più di 300 beneficiari pubblici e privati.

“Questo cruscotto settimanale che monitora i pagamenti ci consente di condividere l’andamento del flusso delle risorse correnti e la puntualità nel trasferimento delle risorse dei progetti finanziati dalla Regione, che, insieme alle misure straordinarie assunte per fronteggiare la crisi provocata dal COVID-19, stanno contribuendo a garantire la coesione sociale e la tenuta economica della comunità pugliese”, ha detto il presidente Michele Emiliano commentando il diciassettesimo report settimanale dei mandati emessi dalla Ragioneria regionale.

Fino a ieri, venerdì 31 luglio, gli uffici regionali hanno lavorato 804 mandati di pagamento per complessivi 624 milioni 652 mila 838,23 a favore di 336 beneficiari. Fra questi, 39 mandati di pagamento per poco meno di 563 milioni di euro riguardano il finanziamento aggiuntivo corrente per livelli di assistenza superiori ai livelli essenziali di assistenza del Sistema sanitario regionale.

“Oltre 100 giovani pugliesi a cui è stato pagato l’80 per cento del voucher del ‘Pass Laureati’, i voucher di “’Mi formo e lavoro”, i pagamenti dell’Avviso 5 rivolto a under 35 disoccupati o inattivi e la liquidazione di nuove tranche di finanziamento alle imprese giovanili nate con ‘PIN – Pugliesi Innovativi’ evidenziano che, questa settimana, è particolarmente sostenuta la spesa verso i giovani pugliesi su cui si sono concentrate molte azioni della programmazione regionale 2015-2020”, osserva l’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione unitaria, Raffaele Piemontese.

A tutte le città capoluogo di provincia, più altri dieci Comuni della Città metropolitana di Bari, uno della provincia di Brindisi, uno della BAT, sette della provincia di Foggia, otto della provincia di Lecce e cinque della provincia di Taranto, sono arrivate questa settimana le risorse del Piano regionale per la lotta alla povertà, per un ammontare complessivo di circa 13 milioni di euro.

Per quanto riguarda la spesa in conto capitale, 194 mandati di pagamento sono stati emessi come contributi agli investimenti delle imprese per circa 12 milioni e 700 mila euro, maturati nell’ambito dei finanziamenti agevolati gestiti dalla Regione Puglia nell’ambito del Titolo II Capo 3 “Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese”, del Titolo II Capo 3 Circolante, del Titolo II Capo 6 “Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese nel settore turistico-alberghiero”, oltre che nell’iniziativa regionali del bando “Innolabs”. 

Come contributi agli investimenti dei Comuni che, in materia di assetto del territorio ed edilizia abitativa o tutela del territorio e dell’ambiente, hanno elaborato progetti finanziati dalla Regione Puglia, sono stati emessi mandati per circa 6 milioni di euro.

Tags: aslcoronavirusCovid-19EmilianoOspedalipiemontesePuglia
Articolo precedente

Cozze in cattivo stato di conservazione vendute come nulla fosse. I carabinieri sequestrano 30 chili, guai per manfredoniano

Articolo successivo

Elezioni comunali a Mattinata, Battista sfida Bisceglia. I soliti noti dietro i due candidati sindaco?

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024